x

x

Back to School, con Nicola Savino torna l’esame di quinta elementare: ecco tutti i “ripetenti” VIP

Il nuovo format Mediaset riporta le celebrità sui banchi di scuola e andrà in onda da stasera in prima serata su Italia 1. Tra i 25 concorrenti, tante personalità del mondo dello sport, della televisione e dello spettacolo…

di Redazione Rumors.it | 4 Gennaio 2022
Foto: Ufficio Stampa Mediaset

Andrà in onda per la prima volta volta questa sera in prima serata su Italia 1 Back to school, il nuovo format televisivo di Mediaset. I 25 VIP coinvolti nel programma condotto da Nicola Savino dovranno affrontare una sfida probabilmente sepolta nei loro ricordi: un temibile revival dell’esame di quinta elementare, con tanto di maestri e commissione. Personaggi del mondo dello sport, della televisione, della musica e dei social network, di tutte le età e categorie, rivivranno l’atmosfera del primo vero esame della loro vita: cosa è rimasto delle nozioni di aritmetica e geografia imparate anni fa?

LEGGI ANCHE > Incidente hot per Miley Cyrus al concerto di Capodanno: la reazione è esilarante

Della vera e propria classe scolastica ricreata dal programma, saranno 6 i concorrenti coinvolti in ciascuna serata. I “ripetenti” dovranno vedersela con i Maestrini12 bambini di età compresa fra i 7 e gli 11 anni, che cercheranno di preparare gli atipici studenti nello studio degli argomenti, organizzando lezioni su due materie, che saranno poi oggetto di valutazione. Sarà invece la Commissione, composta da cinque autentici maestri delle scuole elementari, a interrogare gli esaminandi, pronunciando il fatidico verdetto: promozione o bocciatura, che li rimanderebbe alla puntata successiva.

COMMISSIONE Back to school

Foto: Ufficio Stampa Mediaset

 

LEGGI ANCHE > Ciao 2021, dallo show della tv russa arriva l’indiscrezione: “Arrivederci a Sanremo!”

Il programma di Nicola Savino promette risate e momenti comici. Le insidie del “dettato“, incubo di molti ai tempi della scuola, e le domande di cultura generale metteranno in difficoltà i concorrenti, che non se la potranno cavare con una semplice battuta. Nell’aula magna in cui si terrà Back to School ci saranno anche familiari e amici dei ripetenti, pronti a reagire ai loro possibili e attesissimi scivoloni.

LEGGI ANCHE > Fabrizio Corona, la foto con il figlio Carlos in perizoma fa scoppiare la polemica

Back to school, scopri chi sono i 25 “ripetenti”…