x

x

Marcell Jacobs e Fedez, è in corso una battaglia legale: chi la spunterà?

Fedez si ritrova a dover combattere una nuova battaglia legale, questa volta il suo antagonista è il campione olimpico Marcell Jacobs. Scopriamo cosa è successo tra i due

di Redazione Rumors.it | 20 Gennaio 2022
Foto: Instagram @crazylongjumper @fedez

Il rapper Fedez sta diventando ormai il re delle battaglie legali: si è trovato per l’ennesima volta al centro di una vicenda giudiziaria. Per il marito di Chiara Ferragni ogni settimana ce n’è una e ormai sembra averci fatto l’abitudine. Il rapper affronterà presto un nuovo scontro e, questa volta, il suo antagonista sarà il campione olimpico Marcell Jacobs. Questo il retroscena: l’atleta di recente ha lasciato la Doom (Dream of Ordinary Madness), la società di Fedez che curava la sua immagine.

LEGGI ANCHE > Federica Pellegrini costretta a rimandare il matrimonio con Matteo Giunta: ecco perché

Per il velocista l’anno appena passato è stato pieno di trionfi: ha vinto i 100 metri piani e la staffetta 4×100 metri ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Nel giro di poco tempo è diventato una vera e propria icona mediatica e le proposte da parte delle agenzie non sono mancate. Jacobs ha infatti rescisso il contratto che lo legava alla società di Fedez, firmandone uno con l’azienda londinese Nexthing, fondata dagli italiani Luca Oddo e Luca Scolari, i quali avrebbero già preso accordi per inserire il velocista in un importante progetto.

Foto: Ufficio Stampa

 

LEGGI ANCHE > Chiara Ferragni e Fedez si concedono una serata romantica: le foto mettono a tacere le voci di crisi

I due imprenditori in questione avrebbero già parlato con il Ministro del Turismo per dare a Jacobs il ruolo di ambasciatore italiano nel mondo. Grandi progetti che, inevitabilmente, hanno attirato l’interesse del campione. Fedez però non ha preso bene la scelta di Marcel e ha deciso così di trascinarlo in tribunale. La Doom non può permettersi di perdere un talento di questo calibro e ha intenzione di combattere fino all’ultimo. Secondo gli avvocati dell’azienda, gestita da Annamaria Berrinzaghi, madre e manager di Fedez, Jacobs é tenuto ad onorare il contratto fino a settembre 2022, data della scadenza.

LEGGI ANCHE > Fedez, con Dikele ed Esse Magazine scoppia la bufera social: dov’è finita l’intervista?

Marcell Jacobs Fedez: il campione non si sarebbe sentito valorizzato

Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, Jacobs è arrivato a questa decisione perché non si sarebbe sentito valorizzato a sufficienza dalla Doom, dopo il successo raggiunto alle Olimpiadi di Tokyo. I suoi legali sostengono infatti che ha pieno diritto di rescindere dal contratto, in quanto sussiste il principio della buona causa. Il 27enne non ha mai firmato direttamente per la società di Fedez: prima dei Giochi olimpici aveva firmato con un’altra azienda che, poi, ha passato il suo contratto a quella di Fedez. Chi l’avrà vinta tra i due?

Marcel Jacobs Instagram

Foto: Instagram @crazylongjumper