x

x

Twilight, i produttori svelano un retroscena inedito: alcuni dei baci erano “illegali”

I produttori hanno recentemente rivelato l’illegalità dei baci tra Kristen Stewart e Robert Pattinson ai tempi dei provini di Twilight

di giuseppe | 23 Gennaio 2022
Foto: Ufficio Stampa -Twilight - Midnight Sun

La love story tra Bella Swan ed Edward Cullen è stata sicuramente una delle più amate, se non la più amata dei primi anni 2000: i protagonisti della saga di Twilight hanno infatti incantato un’intera generazione di teenager a suon di baci. E pensare che i loro baci avrebbero anche potuto non raggiungere mai il grande schermo, per la loro illegalità. Ai tempi della prima audizione per il ruolo di Bella infatti, Kristen Stewart aveva appena 17 anni.

LEGGI ANCHE > Ozark, i fan si preparano alla quarta stagione: tutto quello che c’è da sapere

La regista Catherine Hardwicke ha ripercorso la particolare audizione in una puntata del podcast The Big Hit Show. Nel podcast, la regista ha fatto una sorta di tour di casa sua, luogo in cui è avvenuto il casting, culminato con un bacio tra i due attori, così intenso che Robert Pattinson è addirittura caduto dal letto. Ha raccontato che il giorno dell’audizione, l’attore era particolarmente fuori forma e aveva i capelli tinti di nero.

Twilight - Midnight Sun

Foto: Ufficio Stampa -Twilight – Midnight Sun

LEGGI ANCHE > Spider-Man, la bugia di Andrew Garfield a Emma Stone diverte i fan: l’aneddoto

Da come ne parla infatti, la regista non sembrava avere grandissime aspettative riguardo Pattinson, ma si è dovuta presto ricredere. Infatti, il bacio, che era parte integrante dell’audizione, è stato particolarmente intenso, rivelando immediatamente un’innegabile chimica tra i due giovani attori, così tanta da far cadere dal letto l’attore, a cui la regista ha risposto scherzosamente: “calmati, è solo un bacio”, mentre filmava con la sua videocamera.

LEGGI ANCHE > Essere John Malkovich non basta: senza Green Pass l’hotel di Venezia gli nega l’ingresso

Twilight attori: il ruolo di Edward Cullen

Una volta superati i casting, la regista ha svelato un altro ostacolo che i due hanno dovuto superare. Se Kristen Stewart non ha avuto problemi ad avere la parte, lo stesso non si può dire di Robert Pattinson. L’autrice dei libri Stephenie Meyer, aveva infatti già scelto Henry Cavill per la parte di Edward Cullen, ma quando vide Pattinson si dovette ricredere, in quanto era anche più credibile nei panni di un 17enne, avendo 21 anni e non 24 come l’attore precedentemente scelto.

Foto: AMPAS