x

x

In arrivo oggi Fedeltà, la nuova serie Netflix. Nella colonna sonora anche un brano inedito di Arisa

Gelosia, ossessione e insicurezza fanno irruzione in un matrimonio nel momento in cui scatta il dubbio del tradimento. Scopri tutto sulla nuova produzione Netflix italiana

di giuseppe | 14 Febbraio 2022
Foto: Ufficio stampa

La nuova limited series italiana di Netflix, Fedeltà, uscita oggi, è liberamente tratta dall’omonimo romanzo scritto da Marco Missiroli. Il romanzo, edito da Einaudi è stato finalista al 73° Premio Strega e ha vinto il Premio Strega Giovani nel 2019. La serie invece è scritta da Alessandro Fabbri, Elisa Amoruso e Laura Colella, mentre la regia è affidata a Stefano Cipani e ad Andrea Molaioli, già regista de La ragazza del lago e di alcuni episodi della serie Suburra.

LEGGI ANCHE > Kanye West furioso: niente Coachella se Billie Eilish non si scuserà per il dissing contro Travis Scott

La colonna sonora della serie è arricchita dal brano inedito di Arisa Verosimile, scritto dalla cantante stessa, insieme a Stefano Cipani e Mario Fanizzi. La canzone è nata dall’esigenza di avere un brano che rappresentasse le emozioni e la forza dirompente del libro. Arisa ha contribuito attivamente non solo alla scrittura del brano, infatti è stata proprio lei a scegliere il titolo, una volta completata la canzone.

Fedeltà Netflix

Foto: Ufficio stampa

LEGGI ANCHE > Snoop Dogg sotto attacco: l’accusa di aggressione sessuale arriva a poche ore dal Super Bowl

Nel cast troviamo, tra gli altri, Michele Riondino, Lucrezia Guidone, Carolina Sala, Leonardo Pazzagli e Maria Paiato. La serie è ambientata tra le due città di Milano e Rimini, esplorando il desiderio e il tradimento, con le loro conseguenze, visti dagli occhi di due coniugi: Carlo, professore di scrittura creativa e Margherita, architetto divenuto agente immobiliare. I due sono innamorati, ma entrambi hanno delle fantasie che riguardano altre persone. Carlo infatti si è invaghito di Sofia, una sua studentessa. Margherita invece ha come oggetto delle sue fantasie Andrea, il suo fisioterapista.

LEGGI ANCHE > Achille Lauro Superstar di nome e di fatto: fuori il nuovo album e un’idea per il Metaverso

Fedeltà Netflix: una serie italiana con ambizioni internazionali

La serie, nelle intenzioni degli autori, è rivolta al pubblico italiano, ma deve anche attrarre un’audience internazionale, sfruttando la capillarità con cui Netflix è diffuso in tutto il mondo. Tutte le scelte stilistiche della produzione: dalle musiche alla fotografia, passando per i costumi, hanno tenuto conto di questa ambizione internazionale, senza però rinunciare alla profondità e alla complessità dell’intreccio emotivo.

Fedeltà Netflix

Foto: Ufficio stampa