x

x

Sanremo, Iva Zanicchi e il testo troppo osé: “Abbiamo dovuto cambiare due frasi”

La cantante ha rivelato a Rai 1 che il testo di “Voglio amarti” ha subito diverse revisioni, in accordo con il Direttore Artistico Amadeus

di Redazione Rumors.it | 15 Febbraio 2022
Iva Zanicchi, D'Iva - Foto: Ufficio stampa Mediaset

Iva Zanicchi ha ancora voglia di amare: forse addirittura troppa per un palcoscenico come quello del Festival di Sanremo. Dopo aver preso parte alla kermesse da vera protagonista, Iva è tornata su Rai 1, ospite di Storie Italiane, per parlare del suo brano Voglio amarti, svelando alcuni particolari decisamente piccanti. È noto che la cantante non abbia peli sulla lingua: come lei stessa ha rivelato, tuttavia, alcuni versi della sua canzone sanremese hanno dovuto essere modificate per il troppo… amore.

LEGGI ANCHE > Ditonellapiaga e Rettore, questione di chimica: “A Sanremo c’è stata una notte di fuoco”

L’Aquila di Ligonchio, come la chiamano i fan, ha ammesso di aver concepito il testo di Voglio amarti in modo più spinto di quanto non sia risultato nella versione finale presentata sul palco dell’Ariston. Già in passato Iva Zanicchi si era presentata al Festival di Sanremo con testi bollenti. Nel 2009, ad esempio, la cantante aveva presentato alla kermesse il brano Ti voglio senza amore, che aveva suscitato un po’ di perplessità per via di alcuni passaggi considerati troppo “hot” per l’ambiente sanremese.

 

Iva Zanicchi D'Iva

Iva Zanicchi, D’Iva – Foto: Ufficio stampa Mediaset

 

LEGGI ANCHE > Levante è diventata mamma: è nata Alma Futura

Durante l’intervista rilasciata nel programma di Eleonora Daniele, Iva è tornata a parlare della canzone presentata quest’anno a Sanremo, ma anche di quella famosa Ti voglio senza amore. Sull’eccessivo erotismo di quest’ultimo testo, ha sempre difeso la sua mancanza di malizia, ma dopo anni ha ammesso: “Li sì che era un testo erotico e lì sì che ho sbagliato. Venivo da un repertorio più classico e mi sono presentata così a Sanremo… “.

LEGGI ANCHE > Adele confessa: “Sono pronta ad avere un altro figlio”, e smentisce la crisi con Rich Paul

Iva Zanicchi Sanremo, “Voglio amarti” aveva un testo troppo forte: “Era d’accordo anche Amadeus”

La Zanicchi ha spiegato che alcune parti del testo di Voglio amarti hanno subito una revisione proprio per evitare che risultassero troppo spinte alle orecchie degli ascoltatori. “Con l’autore abbiamo cambiato due frasi, ed era d’accordo anche Amadeus, perché erano un po’ troppo forti” ha rivelato la cantante, che ha poi ha svelato anche quali fossero le frasi incriminate: “Il vecchio testo diceva: ‘Voglio amarti, nelle braccia, nel sudore, nella carne se mi vuoi‘. Lì era troppo forte, abbiamo cambiato e messo: ‘Nelle braccia, nel calore della pelle’, e abbiamo tolto il riferimento alla carne“. Insomma, la passionalità di Iva non si discute: i suoi testi e le loro immagini invece sì, soprattutto a Sanremo.

 

Iva zanicchi fratello morto covid

Foto: Fabrizio Buceti