x

x

Ariete, la portavoce della Gen Z annuncia il suo primo album “Specchio”

La cantautrice romana è pronta a rilasciare il suo album di debutto, dopo aver conquistato milioni di giovani ascoltatori. Nella tracklist ci sono anche Madame e Franco126

di Redazione Rumors.it | 21 Febbraio 2022
Ariete - Foto: Ufficio Stampa

Se al Festival di Sanremo vi siete lasciati affascinare dalla scarica di energia di Blanco, non potrà non appassionarvi anche Ariete. La giovanissima cantautrice romana ha annunciato che il 25 febbraio uscirà suo album di debutto, Specchio. Non chiamatela esordiente però: Ariete è già riuscita a conquistare un vasto pubblico di giovani grazie alla sua capacità di interpretare le complessità e la malinconia delle esperienze di vita della Generazione Z.

LEGGI ANCHE > Tommaso Paradiso spicca il volo col debutto in regia: scopriamo il trailer del film “Sulle Nuvole”

Classe 2002, Arianna Del Giaccio (in arte Ariete) si è affermata tra le cantautrici più apprezzate della nuova generazione. Il suo stile mescola la decisione del suo carattere alla delicatezza di una scrittura per immagini davvero efficace, risultanti in atmosfere intime e peculiari che sono entrate nei cuori di giovani fan da tutta Italia. I suoi due EP del 2020, Spazio e 18 anni, hanno riscosso un successo travolgente, portando Ariete sui palchi più prestigiosi della Penisola nel corso dell’estate 2021.

Ariete

Foto: Instagram @iosonoariete

 

LEGGI ANCHE > Victoria De Angelis su Instagram appena sveglia: faccia assonnata e lingerie

Con Specchio il bedroom pop di Ariete raggiunge un nuovo, più consapevole stadio della sua evoluzione artistica. Nelle 11 tracce del disco di debutto della cantautrice emerge un atteggiamento più maturo, che non manca della schiettezza e della sincerità che attribuiscono autenticità alle sue canzoni. Tra immaginari viaggi nel tempo, turbe giovanili sulla complessità dei rapporti e fragilità profonde che toccano le corde più intime dell’anima, Specchio si preannuncia davvero come un nuovo capitolo per Ariete.

LEGGI ANCHE > Oscar 2022, è finita l’attesa: svelati gli attesissimi nomi delle conduttrici

Ariete album, nella tracklist di “Specchio” ci sono anche Madame e Franco126

Tra gli 11 brani che compongono Specchio, in uscita venerdì 25 febbraio per Bomba Dischi e Island Records, troviamo anche i due singoli L e Club che hanno anticipato l’album nel corso del 2021. Le uniche due collaborazioni sono featuring di alto livello: il primo con Madame, che firma Cicatrici insieme alla cantautrice, il secondo con l’icona indie-pop romana Franco126, che canterà in Fragili. A seguire il successo dei live dell’estate scorsa, Ariete si prepara a presentare Specchio dal vivo questa primavera. A marzo la cantautrice romana sarà in tour nei principali club e teatri italiani e già 6 delle 8 date sono andate sold out.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ARIETE (@iosonoariete)