x

x

Amici 21, Calma verso l’abbandono? Una classifica dei compagni lo getta nello sconforto

La produzione di Amici ha chiesto agli allievi di votare i propri compagni e alcune posizioni hanno scatenato dubbi e rabbia negli allievi

di Redazione Rumors.it | 24 Febbraio 2022
Calma, Amici 21 - Foto: Ufficio stampa Mediaset

Nel daytime di martedì 22 febbraio la produzione di Amici di Maria De Filippi ha chiesto agli allievi di darsi i voti a vicenda. In base a questi sono state stilate due classifiche per scoprire chi rischiasse di non arrivare al Serale. O meglio, chi lo rischierebbe secondo loro, perché gli unici e soli a detenere il potere di bocciare o promuovere gli allievi sono i professori. Tuttavia queste classifiche saranno importanti ai fini della classifica generale, dato che anche in base a loro l’insegnante di riferimento deciderà se eliminare o meno l’ultimo concorrente in classifica. I voti di pronunciati due giorni fa dagli allievi sono stati divisi in due: da una parte la classifica di quelli già presenti al Serale, dall’altra quella di coloro che sono tuttora in attesa del verdetto. Il risultato di queste votazioni hanno portati a sconforti e malcontenti tra i ragazzi. In particolare l’allievo di Rudy Zerbi, Calma, della sezione canto, ha accusato il colpo.

LEGGI ANCHE > Ambra Angiolini: “Mi hanno negato un ruolo importante in un film perché si diceva fossi lesbica”

La produzione ha spiegato che, basandosi sul numero di posti da loro indicato, ovvero 14, ci sarebbero solo altri nove posti. Cinque sono stati già assegnati. Come già spiegato da Maria, però, i prof potrebbero anche portare tutti e loro si adeguerebbero con le puntate. Nelle classifiche quindi gli ultimi quattro sarebbero eliminati, stando al parere degli allievi. I voti dei partecipanti al Serale hanno generato questa classifica: Luigi 9.34, LDA 8.86, Serena 8.72, John Erik 8.54, Crytical 8.1, Christian 8.06, Aisha 8.04, Albe 7.78, Alice 7.68, Leonardo 7.28, Nunzio 6.98, Calma 6.94, Gio Montana 6.18. Secondo questo ordine, dunque, i quattro che non dovrebbero accedere al Serale sarebbero Gio Montana, Nunzio, Calma e Leonardo. Un po’ diversa è la classifica dei voti degli stessi allievi non ancora al Serale di Amici 21: Luigi 8.98, LDA 8.88, Christian 8.68, Serena 8.52, John Erik 8.46, Crytical 8.27, Albe 8.26, Alice 7.83, Leonardo 7.76, Aisha 7.75, Nunzio 7.63, Calma 7.24, Gio Montana 6.80. In questo caso Leonardo rientrerebbe tra gli allievi del Serale di Amici 2022, facendo fuori Aisha. Gio Montana non ha reagito male all’ultimo posto, anzi è sembrato consapevole dei motivi. Sa di aver sbagliato sia le prove generali sia l’esibizione in puntata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

 

LEGGI ANCHE > Gino Paoli e la rivelazione piccante sul suo brano più famoso: “Volevo descrivere un orgasmo”

Calma era già in crisi prima di queste classifiche date le sue ultime performance deludenti. Dopo la scorsa puntata, dove è finito nelle ultime posizioni delle ormai onnipresenti classifiche, si è sfogato con Sissi. Il ragazzo ha spiegato alla compagna di scuola di sentire di non riuscire a dare il massimo e che non desidera riuscire ad arrivare al Serale per fare solamente da contorno. Dato lo stato d’animo confuso e tormentato che lo accompagnava in quei momenti, ha chiesto al ballerino Michele di chiacchierare per potersi sfogare un po’: “Me ne voglio andare. Non riesco a esprimermi. Non riesco a mettermi nella condizione di essere al meglio di me. Mi sento in bilico tra il fare una cosa bene e tre male”. Dichiarazioni dure quelle di Calma, che ha poi continuato: “Al netto di quello che sono gli elementi qua dentro non sento di essere in grado di emergere. Stare qua e fare il ruolo marginale, di quello che sta agli ultimi posti e non emerge lo trovo più controproducente di non esserci”. Queste sono state le parole del ragazzo dopo l’annuncio del suo penultimo posto nelle classifiche stilate dai compagni.

LEGGI ANCHE > Gf Vip, un amico di Giulia Salemi contro Sophie Codegoni: “Non mi ha pagato gli outfit”

Amici Calma: il cantautore lascerà la scuola?

Calma ha detto quindi di voler abbandonare la scuola di Amici 21 e tutte le opportunità che ne conseguono, ma Michele, almeno per il momento, lo ha convinto a non farlo. Il ballerino ha cercato di confortarlo spiegandogli quali siano i suoi pregi. Gli ha detto che secondo lui ha una bellissima voce e che potrebbe usarla in tanti modi. Lo ha invitato a credere di più in sé stesso perché ha tanto da dare ancora. Calma, dopo aver ascoltato l’amico, ha risposto così: “Per credere in me stesso ho bisogno che per ogni piccola cosa che faccio mi venga riconosciuto che la faccio. Quello che succede qua dentro poi va applicato a quello che è fuori. Ho bisogno di sentire l’apprezzamento e il gradimento di chi mi ascolta, degli spettatori del programma. Non mi sento di fare il meglio, che le persone stanno vedendo al 100% come sono artisticamente. Mi sento trattenuto. Dovrei fare qualcosa per invertire la rotta”.

Cecilia e Calma insieme

Foto: Instagram @zezi.lia