x

x

Principe Harry, continua la guerra ai tabloid: querelato il gruppo editoriale del Daily Mail

Dopo Meghan Markle, anche il principe Harry ha deciso di querelare l’Associated Newspaper, il gruppo editoriale del Daily Mail, con l’accusa di diffamazione

di Redazione Rumors.it | 27 Febbraio 2022
Foto: PrPhotos

La famiglia reale ha da sempre un rapporto complicato con i tabloid inglesi che, in modo ossessivo, raccontano le loro vite. Già ai tempi di Lady Diana la relazione con la stampa era molto complicata e, purtroppo, oggi le cose non sono tante diverse. Nel 2019, Meghan Markle aveva querelato l’Associated Newspaper Limited, il gruppo editoriale del Daily Mail, riuscendo a vincere la causa. Chissà se lo stesso destino sarò riservato al marito Harry, visto che anche quest’ultimo ha deciso di procedere per vie legali contro il medesimo gruppo editoriale.

LEGGI ANCHE > Meghan e Harry prendono posizione contro la Russia: “Stiamo con la popolazione Ucraina”

Un portavoce del reale britannico ha infatti dichiarato: “Posso confermare che il Duca ha firmato una denuncia contro Associated Newspapers Limited”. Una nuova guerra ai tabloid è quindi iniziata e ci si chiede se anche questa volta i reali riusciranno a vincere la causa. Ciò che è certo è che la pressione delle stampa si fa sempre più sentire e il Principe ha deciso di rispondere a tono.

Principe Harry figlio illegittimo

Foto: Ufficio Stampa

 

LEGGI ANCHE > Meghan Markle regina di stile: è suo il vestito più rappresentativo del 2021

Nel 2019, i tabloid si erano dovuti scontrare con Meghan. Quest’ultima aveva denunciato l’ Associated Newspapers Limited per aver pubblicato un estratto della lettera privata scritta al padre Thomas Markle, l’anno precedente. Una violazione della privacy che ha fatto infuriare terribilmente l’ex attrice. Nonostante il trasferimento negli Stati Uniti, i duchi di Sussex non riescono a tenere a distanza la stampa inglese. La coppia però, non vuole fargliela passare liscia.

LEGGI ANCHE > Kate Middleton, in Danimarca chic e virtuosa con blazer low cost (e riciclato)

Principe Harry news: quale potrebbe essere il motivo della querela?

Al momento, il Principe non ha ancora reso chiara la causa della sua querela, ma i media inglesi iniziano già a fare ipotesi. Secondo alcuni, il reale avrebbe accusato la società editoriale di averlo diffamato in un articolo in cui veniva incolpato di voler tenere segreto il ricorso nei confronti dell’Home Office. Il Principe, infatti, avrebbe richiesto di ottenere una scorta della polizia per tutelare la sua famiglia in occasione dei futuri soggiorni in Gran Bretagna, ma pagandosela di tasca propria. Sarà questo il motivo?

Principe Harry

Foto: PrPhotos