x

x

Baby George, la sua nuova scuola è super esclusiva: un campo da golf e corsi di sci

Mamma Kate e papà William hanno finalmente scelto la nuova scuola in cui studierà il principe George. Si chiama Lambrook School ed è un istituto davvero esclusivo

di Redazione Rumors.it | 1 Marzo 2022
Foto: Christian Charisius/IPA Agency

I duchi di Cambridge presto andranno a vivere a Windsor e, secondo la stampa britannica, il motivo è quello di stare più vicini alla regina Elisabetta. Come in ogni famiglia normale, il trasferimento comporta anche il cambio di scuola per i propri figli. Ed è quello che hanno fatto Kate e William. La coppia ha già scelto dove studierà il loro figlio maggiore, il principe George. Quest’ultimo, a partire dal mese di settembre, frequenterà la Lambrook School, un istituto davvero esclusivo!

LEGGI ANCHE > Regina Elisabetta, esiste un piano di fuga nel caso di un attacco nemico: ecco che cosa prevede

Dopo aver visionato potenziali scuole nel Berkshire, la scelta è caduta sulla Lambrook School di Ascot, proprio vicino al castello di Windsor. Attualmente, il principe studia alla Thomas’s School di Battersea, istituto frequentato anche dalla sorellina Charlotte. Il più piccolo della casa, il principino Louise, inizierà ad andare a scuola a settembre. Per Kate e William sta iniziando una nuova tappa di vita e, anche in questa occasione, vogliono il meglio per i loro figli.

Kate, William, Charlotte e George

Foto: IPA

 

LEGGI ANCHE > Regina Elisabetta sorprende tutti: Sua Maestà ha lanciato un nuovo profumo per cani

L’istituto scelto per George si estende in 52 acri di campagna del Berkshire e vanta molte strutture. Tra queste una fattoria con polli, maiali e api, un frutteto, un campo da golf a 9 buche, boschi, campi sportivi e una piscina di 25 metri. La scuola, che è aperta sia ai ragazzi che alle ragazze, può costare fino a 6.999 sterline a trimestre. Essendo mista, è  molto probabile che anche i fratelli minori del principe possano raggiungerlo. Coloro che desiderano fare domanda, devono affrontare una giornata in cui il bambino viene valutato in base ad alcuni criteri come l’abilità accademica, il carattere e gli interessi personali.

LEGGI ANCHE > Kate Middleton, cuoca provetta: il piatto preferito di William è opera sua

Principe George scuola: non è la prima volta che la Lambrook educa dei reali

Il Daily Mail ha riferito che il duca e la duchessa hanno visitato spesso la scuola e William ha addirittura discusso le lezioni di latino con uno studente. L’istituto è tra le migliori scuole private del Regno Unito. La vicinanza alla campagna permette ai bambini di passare molto tempo all’aria aperta e frequentare corsi di sci. Non a caso, il contatto con la natura giova moltissimo alla salute mentale degli studenti. La Lambrook è stata fondata nel 1860 e ha già educato dei reali tra cui due dei nipoti della regina Vittoria.

Foto: Doug Peters/EMPICS / IPA