x

x

Bufera ad Amici 21, Alessandra Celentano e l’accento di Nunzio: “Parla male? È siciliano”

Durante la scorsa puntata del talent condotto da Maria De Filippi, è scoppiata la polemica per l’uscita infelice di Alessandra Celentano, che avrebbe accusato il ballerino di non parlare bene l’italiano

di Redazione Rumors.it | 4 Aprile 2022
Foto: Ufficio stampa Mediaset

Nel corso della terza puntata del serale di Amici 21, la coach Alessandra Celentano, che non si è mai risparmiata dall’esprimere in maniera diretta le proprie opinioni, si è rivolta al ballerino Nunzio con una frase che non è di certo passata inosservata. A scatenare le polemiche del web, è stata infatti la battuta infelice della professionista sul forte accento siciliano del giovane talento, che ha sollevato un vero e proprio polverone sui social.

LEGGI ANCHE > Amici 21, gli eliminati e i momenti memorabili della terza puntata del serale

Sabato 2 aprile 2022 è andata in onda una nuova puntata del talent targato Mediaset, ma, come per le precedenti, non sono mancati i colpi di scena. È stato in particolare un botta e risposta tra Alessandra Celentano, ad Amici dal 2003, e il 19enne originario di Adrano a sollevare le polemiche. La coach, ha infatti voluto dire la sua dopo l’esibizione del ballerino, non tanto per commentare la coreografia assegnatagli da Raimondo Todaro, piuttosto, per sottolineare con una battuta il forte accento siciliano di Nunzio.

Nunzio, Amici 21

Foto: Ufficio stampa Mediaset

LEGGI ANCHE > Amici 21, una nuova giuria e due eliminazioni: la reazione dei social alla terza puntata del Serale

Io Lo voglio bene!“, ha esordito così Alessandra Celentano, provando a imitare in maniera scherzosa l’accento di Nunzio Stancampiano. La coreografa, ha poi insistito sui frequenti errori grammaticali commessi dal ballerino, portando ad esempio l’espressione “sensitivo”al posto di “sensibile”. Maria De Filippi, che ha colto la gaffe commessa dall’insegnante, ha provato a sottolineare la frase infelice, ma sembra che quanto detto successivamente dalla Celentano abbia peggiorato ulteriormente le cose.

LEGGI ANCHE > Amici 21, Mattia e Christian di nuovo insieme: il video fa impazzire i fan

Alessandra Celentano Nunzio: “Vabbè ma parla così perché è siciliano”. È polemica

Dopo che Maria De Filippi le ha fatto notare la frase di cattivo gusto, la Celentano ha infatti risposto: “Vabbè ma parla così perché è siciliano“. Accortasi dello scivolone, la conduttrice ha così provato a metterci una pezza, dichiarando: “Dalla Sicilia vengono grandi artisti, scrittori”, ma era ormai troppo tardi.  Sul web si è scatenata la polemica e quanto detto dalla coreografa è stato giudicato come inaccettabile. Cosa ne pesate? Le sarà bastato sottolineare il suo amore per la Sicilia per essere perdonata dai fan?

Squadra Cuccarini - Todaro, Amici 21

Squadra Cuccarini – Todaro, Amici 21 – Foto: Ufficio stampa Mediaset