x

x

Salmo e gli artisti impegnati: “Io non faccio canzoni per salvare il mondo”

Il rapper di origini sarde durante un’intervista a Vanity Fair ha raccontato un po’ di sé e della sua storia, senza filtri o mezzi toni

di Redazione Rumors.it | 27 Aprile 2022
Foto: Graziano Moro

Tutti abbiamo sentito almeno una volta parlare di Salmo. Il rapper sardo lo scorso autunno ha fatto uscire il suo disco, Flop (già diventato disco di platino) e ora si prepara per il tour che avrà inizio a breve. Durante l’intervista con Vanity Fair ha raccontato un po’ di sé, dagli albori della sua carriera, quando Maurizio Pisciottu ha iniziato a farsi conoscere in tutta Italia, e non solo, con il nome di Salmo.

LEGGI ANCHE > Alec Baldwin, spunta un video dal set dell’incidente: le immagini potrebbero incastrarlo 

Maurizio ha raccontato di quanto si trovava a Londra, poco più che ventenne, e per strada cercava di capire quale fosse la sua strada. “Mi sentivo come un puntino […] Lì ho capito di aver toccato il fondo. Lì ho capito che musica dovevo fare”. Oggi Salmo ha 37 anni, è rapper, produttore e da poco anche attore, infatti ha recitato nella serie Blocco 181. Nelle scorse settimane è stato al centro dei riflettori per aver interrotto un concerto per riprendere verbalmente un fan che gli aveva lanciato un pezzo di ghiaccio mentre cantava.

Salmo

Foto: Instagram

 

LEGGI ANCHE > Amici 21, LDA: dopo l’eliminazione arriva il contratto discografico (con Aka7even)

Durante l’intervista gli è stato fatto notare il linguaggio utilizzato per riprendere il fan. Salmo ha risposto scherzando: “Io ci provo a fare il bravo, ma non ci riesco. […] Dopo aver risposto male al tipo del ghiaccio mi è venuto un senso di colpa. Però, se è successo a uno come Will Smith, può succedere anche a me che in più sono sardo e permaloso, no?”.

LEGGI ANCHE > Kylie Jenner all’attacco contro Blac Chyna: “Mi ha inviato messaggi minacciosi”

Salmo Flop Tour, il rapper prende le distanze dai “buoni esempi”

Parlando di artisti politicamente e socialmente impegnati, il rapper sardo ha preso le distanze: “Io non faccio canzoni per salvare il mondo. E poi basta con la favola degli artisti che fanno tutte le cose belle e giuste. Gli artisti non sono persone normali, non danno sempre il buono esempio. […] E forse ogni tanto varrebbe la pena di distinguere l’arte di un artista dalla sua vita privata”. Il rapper ha anche espresso un parere sulla scena attuale: “I personaggi vinceranno sulla musica. In futuro ci saranno più influencer e youtuber che musicisti. E per favore, influencer e youtuber non ve la prendete male che non ce l’ho con voi. Però in futuro vedo più intrattenitori, più videogiochi che musica“.

salmo flop album

Foto: Ufficio Stampa