x

x

Amici 21, la polemica continua: ecco spiegata la bontà sospetta della sala stampa

Dopo la Finale di Amici 21 arrivano le prime polemiche, perché la sala stampa non ha dato giudizi critici? Scopriamolo insieme

di Redazione Rumors.it | 20 Maggio 2022
Maria De Filippi. Amici 21 - Foto: Ufficio Stampa Mediaset

A diversi giorni dalla Finale di Amici 21, che ha visto trionfare Luigi Strangis, le polemiche non si sono del tutto placate. Sul web alcune delle critiche sono state rivolte ai giornalisti della sala stampa, che avevano il compito di assegnare il Premio della critica. Le critiche si sono scatenate a causa dell’assenza di giudizi critici nei confronti dei finalisti del talent, fatto che ha destato i sospetti del pubblico da casa. Ma qual è il motivo che si cela dietro i mancati commenti negativi?

LEGGI ANCHE > Amici 21, Rita Pavone critica la finale: “Ho provato disagio”

Il premio della critica, del valore di 50 mila euro, durante l’ultima puntata di Amici 21 è stato assegnato alla cantante Sissi. I più attenti, però, avranno notato che da parte dei giornalisti ci sono stati solo commenti positivi nei confronti degli allievi. Delle critiche non c’è stata traccia. Ovviamente questo ha fatto sorgere dei dubbi, ma la risposta è arrivata da Massimo Galanto, durante il podcast Tv Blog Pills.

Foto: Ufficio stampa Mediaset

 

LEGGI ANCHE > Amici 21, Luigi Strangis parla della rivalità con Alex e sul rapporto speciale con Carola

Galanto ha fatto chiarezza dicendo senza mezzi termini: “Ho letto anche io questi commenti un po’ critici nei commenti dei giornalisti, ma la spiegazione è molto più semplice. La produzione di Amici invita il giornalista che fa parte della stampa e gli viene esplicitato che la finale viene vista come una sorta di festa. L’invito che viene proprio esplicitato – e quindi non è implicito – è di evitare di rovinare la festa. Tradotto: se hai un commento positivo da fare su uno dei concorrenti alzi la mano e lo esprimi liberamente”.

LEGGI ANCHE > Amici 21, Gigi D’Alessio parla dell’esperienza del figlio LDA nella Scuola

Amici 21 Finale: “Facciamo parte di un programma televisivo che ha delle regole”

L’intervento a Tv Blog Pills si è concluso con queste parole: “Se invece devi venire alla finale di Amici e dire ‘tu sei peggio, tu sei ancora peggio, tu non sei capace’ allora forse è meglio di no. Mi sembra una richiesta lecita. Non è che all’Eurovision sono tutti scarsi e ad Amici tutti talenti. La consapevolezza è che facciamo parte di un programma televisivo che ha delle regole e se si vogliono rispettare si può partecipare, altrimenti si può restare a casa“. Alla luce di queste dichiarazioni sembra chiaro che la polemica avesse delle basi solide. Che ne pensate?

Maria De Filippi Amici 21 Serale

Foto: Ufficio Stampa Mediaset