x

x

Diversity Media Awards 2022, Diego Passoni: “Ho un grande desiderio…”

Lo speaker radiofonico e conduttore dei DMA 2022 si è raccontato ai nostri microfoni, tra passato, presente e futuro. In particolare ha svelato quale sia il suo sogno riguardo i temi dell’inclusione

di Franca Cutilli | 26 Maggio 2022
Foto: Ufficio Stampa

Storico speaker di Radio Deejay, attivista, scrittore e conduttore dei Diversity Media Awards 2022. Diego Passoni è tutto questo e molto di più. Lo abbiamo intercettato nel foyer del Teatro Franco Parenti di Milano, pochi minuti prima dell’inizio della cerimonia di premiazione dedicata all’inclusione e alla valorizzazione della diversità, giunta alla sua settima edizione.

Quest’anno al suo fianco due conduttrici d’eccezione, come la misteriosa Myss Keta e la comica più brillante d’Italia, Michela Giraud. Con loro lo speaker del programma radiofonico Pinocchio ha accolto sul palco i vincitori e gli ospiti della serata, resa possibile dall’instancabile lavoro di Francesca Vecchioni, fondatrice della fondazione no-profit Diversity. Diego non è nuovo all’evento e da veterano qual è ci ha raccontato le sue impressioni, con uno sguardo al futuro.

LEGGI ANCHE > Diversity Awards 2022, tutti i vincitori: trionfano i Maneskin e Giorgia Soleri

passoni michela giraud myss keta

Foto: Ufficio Stampa / V. Bettoja

 

LEGGI ANCHE > DMA, l’intervista a Gianmarco Saurino: “Non mi aspettavo questo successo per Maschile Singolare”

Siamo ai Diversity Media Awards 2022 con Diego Passoni, uno dei conduttori. Cosa si prova ad essere qui in questa veste?

Beh, molta gioia, perché si vede da vicino come le cose cambiano. Non cambiano mai abbastanza, ma tante persone tutti gli anni ci si mettono per dare voce a chi non ha voce, per riconoscere dei punti di vista che non sono mai stati concessi prima, quindi è un’iniezione di ottimismo.

Michela Giraud Myss Keta -Francesca Vecchioni e Diego-Passoni

Foto: Ufficio Stampa DMA

 

Diego Passoni Diversity Media Awards, tra desideri e futuro

Il lavoro a questo punto in che direzione dovrà proseguire, al di là dei miglioramenti che comunque ci sono stati, ma non sono mai abbastanza?

Guarda, non è mai abbastanza per l’appunto. Direi che ci sono sempre nuove tematiche che possono venirne fuori. In particolare, ho un grande desiderio: che venga ben raccontato tutto quello che riguarda il disagio economico. La povertà che è poco glamour ed è poco interessante per i brand, spesso non è raccontata nella contesto della diversity e invece ha diritto di essere raccontata, perché quando non racconti qualcosa è come se non esistesse.

LEGGI ANCHE > Tiziano Ferro contro Giorgia Meloni: “Gli atti omofobi vanno puniti”

Dal punto di vista personale invece quali progetti ti vedranno protagonista nei prossimi tempi se ci vuoi anticipare qualcosa?

Andare in vacanza a un certo punto, che comunque direi che è un buon progetto di qualità di vita. Ma posso dirti? Per ora va bene cosi!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rumors.it (@rumors.it)