Icona della Gen Z nostrana, Mariasole Pollio ha fatto il suo debutto ieri sul suo primo red carpet per la presentazione del docu-film dei Pooh. E non si è certo trattato di un tappeto rosso qualunque ma di uno dei più importanti del mondo cinematografico: quello del Festival di Cannes. Nonostante l’emozione e l’ansia tipiche delle prime volte (che ha nascosto molto bene), l’attrice ha conquistato l’attenzione di tutti i presenti grazie a un sontuoso abito scintillante.
LEGGI ANCHE > Mariasole Pollio, l’abito indossato al Battiti Live MSC non passa inosservato
Durante la nona serata della kermesse, sono state numerose le star internazionali che hanno sfilato sull’iconico tappeto prima di entrare all’interno del Palais des Festivals et des Congrès per assistere alla première dell’attesissimo biopic di Baz Luhrman dedicato all’icona rock & roll Elvis e alla sua vita. Prima tra tutti i Maneskin, che hanno inciso la colonna sonora del film. Ma non solo, Kylie Minogue, Shakira e Ricky Martin hanno conquistato i riflettori.
LEGGI ANCHE > Cannes 2022, i Maneskin fanno scintille (nel vero senso della parola) sul red carpet
E nonostante la presenza di modelle dal calibro di Kaia Gerber, Adriana Lima e l’iconica Bella Hadid, la conduttrice partenopea si è guadagnata il suo momento di celebrità durante il quale tutti gli occhi erano puntati solo su di lei. Coco Chanel una volta ha detto: “Metti un brutto abito e noteranno l’abito. Metti un bell’abito e guarderanno la donna”. E l’abito scelto dalla diciottenne non ha fatto altro che esaltare la sua bellezza, quella di una ragazza giovane, semplice ed elegante.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE > Cannes 2022, scatta il bacio sul red carpet tra Kaia Gerber e Austin Butler
Mariasole Pollio Cannes 2022: il vestito che ha illuminato il Festival
Per l’occasione, Mariasole ha indossato un abito color pesca laminato fatto su misura di Roberto Cavalli. Il corpetto stretto della parte superiore del vestito è sorretto da eleganti bretelline fatte di brillanti che lasciano poi spazio a una gonna dal fondo ampio con una coda sul retro. A completare il look, i capelli sapientemente raccolti in uno chignon, un trucco delicato ma d’effetto e un anello fatto di diamanti. A soli 18 anni, la giovane brilla di luce propria illuminando l’intero red carpet. Buona la prima, Mariasole!