x

x

Skam 5, svelata la data del primo episodio e il nome del nuovo protagonista

Netflix ha comunicato la data ufficiale del primo episodio della nuova stagione, con un nuovo protagonista

di Redazione Rumors.it | 4 Luglio 2022
Foto: Instagram @skam___ita

Dopo tante voci e indiscrezioni finalmente arrivano le prime notizie ufficiali sulla nuova e attesissima quinta stagione di Skam Italia. La serie adolescenziale, adattamento dell’omonimo show norvegese, va in onda dal 2018 con gran successo, attirando il pubblico giovanile per i temi trattati. Lo scorso 14 giugno è stata annunciata la quinta stagione di Skam, le cui riprese sono terminate il 29 gennaio 2022. Ebbene, finalmente sappiamo quando andrà in onda la prima puntata. I fan non dovranno aspettare ancora molto: la quinta stagione uscirà il prossimo 1 settembre, come ha annunciato poco fa la stessa piattaforma streaming su Twitter.

LEGGI ANCHE > Prisma, il creatore di Skam Italia al lavoro su una nuova serie tv

Un’altra notizia ufficiale riguarda il protagonista che sarà al centro della quinta stagione: il suo nome è Elia! Il personaggio sarà interpretato da Francesco Centorame; l’attore pescarese proprio qualche settimana fa aveva lanciato un indizio social ai fan della serie, lasciando intendere che sarebbe stato proprio lui il volto principale della quinta stagione. Per chi non si ricordasse, l’ultimo atto di Skam si era concluso con gli esami di maturità del gruppo di amici romani, che si apprestano ad affrontare nuove preoccupazioni e ostacoli tipici della vita degli adolescenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

LEGGI ANCHE > Skam Italia 5, manca sempre meno: le prime foto dal set fanno impazzire i fan

Gli amici e amiche del liceo J. F. Kennedy di Roma continueranno a vivere le rispettive esperienze di vita più o meno importanti, confrontandosi con le questioni più delicate, come l’amore, l’amicizia, la sessualità, le dipendenze, la violenza, la religione e la discriminazione. Ognuna delle quattro stagioni racconta le vicissitudini di un personaggio diverso, in un arco temporale di circa due anni, che si conclude col raggiungimento del diploma, tappa fondamentale nel percorso di crescita di ogni ragazzo e ragazza.

LEGGI ANCHE > Netflix inserirà la pubblicità? Ecco cosa sappiamo

Skam 5 Netflix: Elia nuovo protagonista

La protagonista della prima stagione era Eva, impegnata in una relazione altalenante con Giovanni; Martino è stato il volto principale di Skam 2, mostrandoci il suo coming-out e la relazione con Niccolò. Nella terza stagione abbiamo conosciuto Eleonora, anche lei impegnata in una difficile relazione con un ragazzo di nome Edoardo. Infine, nell’ultima stagione, amore e religione si sono scontrati in Sana, ragazza divisa fra la fede musulmana, che le impone di sposare un altro fedele, e l’amore per Malik, che si è allontanato dall’Islam. Non ci resta che aspettare ed entrare nel mondo di Elia, per scoprire dove ci porteranno questa volta I Contrabbandieri.

 

Per sfogliare la gallery e vedere tutte le foto inedite, clicca qui.