x

x

Alessandra Amoroso, da Amici allo Stadio San Siro: 42 mila persone per il suo 200esimo concerto

Alessandra Amoroso ha fatto ballare 42 mila persone con “Tutto Accade a San Siro”, il concerto evento che si è tenuto a Milano. Ospiti i Boomdabash e…

di Luca Diana | 14 Luglio 2022
Alessandra Amoroso, Tutto Accade a San Siro - Foto: Ufficio stampa / ph. Andrea Veroni

“Vivere a colori” recita uno dei singoli più amati di Alessandra Amoroso e dobbiamo ammettere che il suo primo concerto allo Stadio San Siro di Milano ha sicuramente regalato un arcobaleno di emozioni ai suoi fan che sono accorsi in città nonostante le temperature roventi di questa estate 2022. Un live spettacolare che è stato arricchito da 90 ballerini con la direzione coreografica dalla maestra Veronica Peparini, 47 elementi d’orchestra diretti dal Maestro Pino Perris – definito dalla stessa Alessandra come uno zio, un amico, un faro nella sua carriera – e 8 musicisti che hanno regalato al pubblico uno show unico e indimenticabile, come dimostrano i commenti apparsi sul web.

LEGGI ANCHE > Maria De Filippi su Alessandra Amoroso: “Aveva il complesso della piagnona”

Oltre due ore e mezza di live che hanno visto Sandrina, così la chiamano i suoi fan, mettersi in gioco per la prima volta come una vera e propria performer, degna delle migliori star internazionale dalle quali non ha nulla a che invidiare. “TUTTO ACCADE a San Siro” è stato il suo 200esimo concerto – un bel traguardo per una ragazzina che nel 2009 sbarcava per la prima volta in tv per raggiungere il proprio sogno, diventare una cantante – e ha raccolto più di 42 mila persone che si sono scatenate sulle note dei brani estratti dal suo ultimo album e dei singoli che hanno segnato il suo percorso. Non sono mancate Vivere a colori, Stupida, Amore Puro e nemmeno Immobile, la hit che l’ha resa celebre durante l’ottava edizione di Amici di Maria De Filippi.

Alessandra Amoroso, Tutto Accade a San Siro

Alessandra Amoroso, Tutto Accade a San Siro – Foto: Rumors.it / ph. Luca Diana

 

LEGGI ANCHE > Alessandra Amoroso risponde dopo l’autografo negato: “Sarò sempre grata”

Con lei sul palco, come abbiamo detto, tanti amici che hanno reso questa serata unica e indimenticabile: oltre al già citato Maestro Pino Perris e ai ballerini che per la maggior parte provengono proprio dalla scuola di Amici – come Andreas Muller, Gian Maria Giuliattini, Alessio La Padula, Rosa Di Grazia, Federico Milan – sul palco del “TUTTO ACCADE A San Siro” sono saliti anche i Boomdabash, il gruppo musicale italiano di origine salentina con i quali Alessandra ha duettato sulle note di A tre passi da te, KaraokeMambo Salentino, e Durdust. Al suo fianco, immancabile, la sua corista d’eccezione: Pamela Scarponi, amica di vecchia data di Alessandra che con lei ha condiviso il percorso all’interno della Scuola più famosa d’Italia.

LEGGI ANCHE > Elodie in micro-bikini per il videoclip di “Tribale”: il risultato è da capogiro

“TUTTO ACCADE A San Siro”, però, non è solo musica! Per l’occasione, infatti, Alessandra Amoroso ha deciso di stupire i suoi fan sfoggiando degli outfit pensati ad hoc per questo speciale evento firmati da Balestra. L’immagine ispiratrice di questi look nasce dalla visione di Sofia Bertolli Balestra che ha voluto vestire l’artista come una guerriera attraversata dalla luce in un gioco di riflessi fatto di ricami e pietre preziose. Cinque cambi look che hanno incantato il pubblico mostrando il fisico mozzafiato dell’Amoroso che, in questi ultimi mesi, ha tonificato il suo corpo per riuscire ad indossare al meglio degli abiti complicati ma decisamente mozzafiato.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandra Amoroso (@amorosoof)

Alessandra Amoroso, Tutto Accade a San Siro: il suo inno alla libertà

Insomma, di quella stupida che amava restare sul ciglio senza far rumore possiamo dire sia rimasto ben poco: “Voglio dirvi una cosa dalla ragazzina del 2008 alla donna del 2022: grazie!”, ha dichiarato Alessandra Amoroso al suo pubblico che per due ore e mezza si è scatenato sulle note delle sue hit più amate. Durante la serata, però, c’è stato spazio anche per lanciare un appello molto importante, di cui l’artista si fa da sempre testimone: “Amatevi anche nel momento peggiore, anche quando credete di star affrontando l’ultimo passo. E piangete! Vi va di piangere? E piangete, tanto! Dovete farvi rispettare e amare sempre, da tutti! E soprattutto siate libere e liberi di essere quello che volete!”. Uno show unico che ha aperto le danze per un tour molto lungo che vedrà impegnata Alessandra Amoroso per tutto l’inverno ma d’altronde, come dice lei stessa, Comunque Andare

Clicca qui per sfogliare la gallery!