x

x

Bake Off Italia, Ernst Knam torna in tv nel ruolo di giudice: “Ai concorrenti consiglio di…”

Mancano poche ore alla prima puntata della nuova edizione di Bake Off Italia – Dolci in forno: ecco cosa ci ha raccontato il temutissimo giudice Ernst Knam…

di Luca Diana | 2 Settembre 2022
Ernst Knam e Alessandra Mion - Foto: Rumors.it

Mancano poche ore alla prima puntata della nuova edizione di Bake Off Italia – Dolci in forno e noi di Rumors.it abbiamo incontrato sul set il temutissimo Ernst Knam che ci ha raccontato in anteprima le sue prime suggestioni sui nuovi concorrenti della decima stagione del fortunato cooking show di Real Time.

LEGGI ANCHE > Ernst Knam più innamorato che mai: guarda il video che ha fatto sognare il web

Tra grosse risate e anche qualche bacio con la moglie Alessandra Mion, il grande pasticcere tedesco naturalizzato in Italia ci ha svelato alcuni retroscena di questa decima edizione di Bake Off Italia, raccontandoci pregi e difetti dei nuovi concorrenti che da questa sera impareremo anche noi a conoscere. Ma bando alle ciance: andiamo a leggere cosa ci ha svelato in occasione del picnic tenutosi qualche settimana fa in Villa Borromeo, set del programma.

Leggi l’intervista subito dopo la foto!

Ernst Knam, Tommaso Foglia, Benedetta Parodi e Damiano Carrara Bake Off Italia 2022

Ernst Knam, Tommaso Foglia, Benedetta Parodi e Damiano Carrara, Bake Off Italia 2022 – Foto: Ufficio stampa Warner Bros. Discovery

 

LEGGI ANCHE > Bake Off Italia 2022, svelati i 16 concorrenti della nuova edizione: foto e biografie

Cosa dobbiamo aspettarci da questa nuova edizione di Bake Off Italia – Dolci in forno?

Vedremo un tendone nuovo, dei nuovi concorrenti, un nuovo giudice. Vedremo delle belle cose. Siamo tornati con dei dolci molto più semplici che anche il pubblico da casa potrà riuscire a replicare e devo dire che i concorrenti mi sembrano tutti all’altezza per fare un buon lavoro. Sono curioso di scoprire chi sarà il migliore.

 

Che giudice sarai?

Io sarò sempre me stesso: giudicherò come dieci anni fa, con lo stesso misurino. Voglio che i concorrenti mi ascoltino, che abbiano rispetto per le materie prime. Se sbagliano devono capire che cosa hanno sbagliato per migliorarsi. Voglio che mi ascoltino e sarà sicuramente molto severo. Pretenderò molto.

 

LEGGI ANCHE > Bake Off Italia e il ritorno di Clelia: ecco quale sarà il suo ruolo nella nuova stagione

Da bambino sognavi di diventare un poliziotto ma alla fine sei diventato un pasticcere di professione: ti senti un po’ il poliziotto di Bake Off Italia?

No, non mi sento un poliziotto. Io penso che la pasticceria sia un’arte pazzesca, se viene fatta con rigore, con precisione e soprattutto con pulizia. In questa edizione ci sono alcuni concorrenti che non riescono ad essere puliti ed ordinati nelle procedure. Il mio compito sarà quello di insegnargli alcune strategie e soprattutto quello di fargli comprendere l’importanza della pulizia, da molti ancora troppo sottovalutata. Se si lavora con rigore, tra pulizia ed ordine, si riesce ad essere anche più veloci. Quando, invece, cominci a cercare gli attrezzi del mestiere senza però riuscire a trovarli, ci metti più tempo e ci sono più possibilità che qualcosa vada storto. Parte tutto dal cervello: se tu hai un’organizzazione come si deve sei molto più produttivo e il dolce sarà sicuramente più buono e più bello.

Ernst Knam Bake Off Italia: la videointervista

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rumors.it (@rumors.it)