Timothée Chalamet sta conquistando tutti a colpi di stile alla 79esima edizione del Festival del Cinema di Venezia. Il giovanissimo attore con i suoi outfit eccentrici sta ridisegnando i canoni della moda maschile ad ogni serata della kermesse. E nemmeno in occasione del terzo red carpet si è risparmiato: con una tuta total body in rosso fuoco ha completamente catalizzato la scena, facendo impallidire i perbenisti con un dettaglio assolutamente originale.
LEGGI ANCHE > Beatrice Valli, reggiseno prezioso e camicia aperta: il look è ad alto tasso sexy
L’attore, divenuto celebre per la sua interpretazione in Chiamami col tuo nome, si è presentato ieri sera durante il red carpet per la proiezione di Bones and All, film diretto da Luca Guadagnino, del quale è il protagonista, in un completo rosso vivo firmato Haider Ackermann. La tuta in pezzo unico, confezionata in raso, è composta da un paio pantaloni a vita alta e un corpetto intrecciato sul torace con due lunghe fasce di tessuto che si avvolgono in spirali attorno al collo come se fosse un foulard. Tuttavia, ciò che ha attirato maggiormente l’attenzione è un particolare super glamour che ha fatto tanto chiacchierare: la schiena.
BACKGRID UK / IPA
LEGGI ANCHE > Cate Blanchett, e le altre: la diva è protagonista assoluta al Festival di Venezia
La schiena, infatti, è ciò che ha reso il look di Timothée assolutamente originale: lasciata completamente nuda dall’intreccio di tessuto sul petto con un gioco di pieghe e vorticosi giri intorno al collo. Ai piedi, l’attore ha optato per un semplice paio di stivaletti neri in pelle lucida, probabilmente scelti per non distogliere il focus sul meraviglioso completo. Timothée ha infine completato il look con un paio di occhiali con le lenti a forma di occhi di gatto a coronamento dell’eccentricità assolutamente vincente dell’insieme.
LEGGI ANCHE > Festival di Venezia, il look di Timothée Chalamet al photocall fa il pieno di critiche
Timothée Chalamet Venezia look: il completo rosso detta nuove leggi della moda maschile
Sui social i fan si sono scatenati elogiano lo stile del giovane attore e riempiendo le sue immagini di complimenti e parole d’amore. D’altronde, Timothée è uno degli attori più seguiti e amati del momento, di certo non poteva passare inosservato in occasione del Festival più atteso dal pubblico italiano e internazionale. Un utente su Twitter ha commentato: “Prendetevi un momento per ammirare l’effetto che Timothée scatena nel suo pubblico. Cavolo, è proprio mancato sul red carpet”. Insomma, è impossibile non apprezzare l’attore che, sempre di più e sempre più velocemente, si sta facendo strada nel mondo del cinema conquistando non solamente per le sue doti attoriali, ma anche per la sua personalità forte e il suo fascino catalizzante.