x

x

Timothée Chalamet a nome dei giovani: “Dura vivere nell’epoca dei social media”

Dopo aver lasciato tutti senza parole sul red carpet di Venezia, Timothée Chalamet a PageSix ha parlato del ruolo del cinema in un’epoca dove regnano i social media, tra gioie e dolori

di Redazione Rumors.it | 5 Settembre 2022
LiveMedia/Cinzia Camela / IPA

Timothée Chalamet, attore americano con la cittadinanza francese, domina ogni red carpet: viso angelico, sguardo ammiccante e spontaneità travolgente sono le chiavi del successo di questo 26enne. Alla 79esima edizione del Festival del Cinema di Venezia il giovane attore ha conquistato tutti con i suoi outfit eccentrici. Con l’ultimo look in particolare ha catalizzato l’attenzione di fotografi e fan, complice un completo rosso fuoco che lasciava la sua chiena completamente nuda.

LEGGI ANCHEIl completo rosso di Timothée Chalamet catalizza la scena a Venezia: il giovane attore detta legge sul red carpet

L’attore durante un’intervista a PageSix ha voluto condividere una riflessione e ha dichiarato: “Penso che un crollo della società sia nell’aria e, senza essere presuntuosi, è per questo che spero che i film contino, il ruolo dell’artista è questo… Fare luce su quello che sta succedendo“. Il film di Guadagnino a Venezia, Bones and All, vede protagonista Lee, interpretato da Timothée Chalamet, e proprio in merito al suo ruolo nella pellicola, l’attore ha rivelato: “È stato un sollievo interpretare un personaggio di nome Lee, che è cresciuto molto prima che esistessero piattaforme come Reddit, Twitter, Instagram e TikTok”.

Timothée Chalamet Festival di Venezia

BACKGRID UK / IPA

 

LEGGI ANCHETimothée Chalamet è fidanzato? Tutti gli indizi portano ad un nome della moda

Il film horror diretto da Luca Guadagnino, che funge anche da storia di formazione, si svolge negli Stati Uniti dell’era di Ronald Reagan, quando due adolescenti cannibali dell’Indiana – Lee (Chalamet) e Maren (Taylor Russell) – si mettono in strada alla ricerca del padre di quest’ultimo, che è scomparso. Questa la trama in breve, ma a quanto pare non si tratta di un semplice film di paura: dietro c’è molto altro.

LEGGI ANCHEFestival di Venezia, il look di Timothée Chalamet al photocall fa il pieno di critiche

Timothée Chalamet social: la schiena a Venezia che ha fatto impazzire tutte e tutti

L’attore, divenuto celebre per la sua interpretazione in Chiamami col tuo nome, in occasione del red carpet alla 79esima edizione del Festival del Cinema di Venezia, ha deciso di indossare un completo rosso, firmato Haider Ackermann, che ha lasciato la schiena nuda. Dettaglio che è espressione di un’attitudine contemporanea: la schiena permette di giocare alla seduzione in modo contemporaneo, nuovo. Sedurre allo stesso modo, uomini e donne.