x

x

Le Donatella a cuore aperto sulla scomparsa del padre: “I 20 minuti più lunghi della nostra vita”

Ospiti a Verissimo, Giulia e Silvia Provvedi, in arte le Donatella, hanno raccontato la scomparsa del padre avvenuta nelle scorse settimana

di Nadia Pieri | 25 Settembre 2022
Foto: Instagram @ledonatellaofficial

Ospiti nel salotto di Silvia Toffanin, Giulia e Silvia Provvedi, in arte le Donatella, hanno raccontato la dolorosa scomparsa del padre, avvenuta nelle scorse settimane. Una morte improvvisa che ha lasciato in loro un vuoto incolmabile. Il papà delle gemelle, già malato di cancro, ha avuto un infarto proprio mentre erano in videochiamata. La chiamata ai soccorsi e l’arrivo in ospedale, attimi interminabili che difficilmente Giulia e Silvia dimenticheranno.

LEGGI ANCHE > Lutto per le Donatella, è morto il papà di Silvia e Giulia Provvedi

A Verissimo le due sorelle hanno raccontato: “Stava combattendo contro una malattia da diversi anni, stava reagendo bene alle cure ma purtroppo mentre eravamo in videochiamata ha avuto un infarto”. “Siamo ancora sotto shock, fortunatamente siamo molto unite, abbiamo una bellissima famiglia e una bellissima bambina che ci sta risollevando il morale. Lui avrebbe voluto che continuassimo la nostra vita più forti di prima e noi lo stiamo facendo” ha detto Silvia.

Le Donatella Giulia e Silvia Provvedi

Foto: instagram @ledonatellaofficial

LEGGI ANCHE > Giulia e Silvia Provvedi, lo shock della perdita del padre: “Eravamo in videochiamata…”

“A mezzanotte e un quarto abbiamo ricevuto una videochiamata da nostro papà in cui faceva fatica a respirare. Mia mamma ha detto subito di chiamare il 118 e ha cercato di mantenerlo calmo” ha raccontato Giulia. Silvia ha poi aggiunto: “I soccorsi ci hanno messo tanto ad arrivare, è stato un problema metterci un contatto con loro. Quando succedono queste cose ti aspetti una sensibilità maggiore che non c’è stata. Sono stati i 20 minuti più lunghi della nostra vita”.

LEGGI ANCHE > Elodie: “Se sono innamorata? Con Andrea Iannone cerco di fare le cose da adulta”

Le Donatella padre Verissimo: “Ci ha dato molti segnali”

Le due sorelle hanno inoltre raccontato che in questi giorni hanno molto sentito la vicinanza del padre che, secondo loro, ha cercato di mandargli anche dei segnali. “Ero andato a prendergli i vestiti per portarli alle pompe funebri e tornando gli ho chiesto di darmi un segnale. Ho spento completamente la macchina e a un certo punto il motore è ripartito, ma la macchina era spenta” ha raccontato Giulia. E infine: “Uno può crederci o no, ma io sono convinta che lui ci proteggerà“.