x

x

Alla scoperta di Diletta Busin, la modella italiana che ha conquistato Kanye West (e non solo)

La cantante e modella vicentina Diletta Busin è stata protagonista delle passerelle della Parigi Fashion Week, dove si è fatta notare nientemeno che dal rapper Kanye West

di Redazione Rumors.it | 3 Ottobre 2022
Foto: Instagram @daimon.dill

Sulle passerelle della Parigi Fashion Week ha debuttato la giovane modella e musicista italiana Diletta Busin, che ha avuto il privilegio di aprire la sfilata della Maison Valentino a Parigi. La ragazza non si è fatta notare solo dal direttore della casa di moda romana, Pierpaolo Piccioli, ma ha conquistato anche il rapper Kanye West che le avrebbe chiesto di mandargli alcuni suoi brani. Ecco tutto ciò che sappiamo sulla bellezza Made in Italy che ha catturato l’attenzione della popstar americana.

Diletta Busin chi è: da Vicenza alle passerelle di Parigi

LEGGI ANCHE > Machine Gun Kelly e la figlia a Parigi: l’outfit è decisamente eccentrico

Diletta, classe 99, è originaria di Vicenza e ha frequentato il Liceo Tron di Schio. Una volta diplomata, la giovane ha deciso di non seguire la carriera da dirigente nell’azienda di famiglia, ma di coltivare la sua più grande passione, la musica. Si è quindi trasferita a Londra dove ha frequentato l’accademia Icpm Music University & Performance School, concludendo il suo percorso di studi con il massimo dei voti. Oggi, a Londra, Diletta vive in una casa in condivisione con altre ragazze e si dà da fare per arrivare alla fine del mese, impegnandosi tra passerelle e musica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Diletta Busin (@daimon.dill)

 

LEGGI ANCHE > Victoria Beckham per la prima volta alla Parigi FW con il suo brand: la commozione durante la sfilata

Contatta dall’agenzia Select Model, la ragazza è stata subito notata dallo stilista scozzese Christopher Kane che l’ha voluta per aprire la sua sfilata a Londra, apparendo per qualche giorno anche sulla copertina di Vogue Online. Galeotto fu l’incontro con lo stylist Joe McKenna che, colpito dalla grinta e dalla bellezza non comune della modella, ha chiesto all’agenzia di portarla sulle passerella della Parigi Fashion Week, dove tra gli altri ha conosciuto Kanye West.

LEGGI ANCHE > Perché Kanye West ha una foto profilo su Instagram con Kris Jenner? C’entra Kim Kardashian

Diletta Busin Kanye West e l’incontro galeotto

Il tutto è nato quando Joe ha chiesto a Diletta di far sentire la sua musica durante i provini: il Kanye ne è rimasto piacevolmente colpito e ha chiesto alla giovane di inviargli alcuni suoi testi. Diletta è apparsa visibilmente emozionata all’idea di poter lavorare con il 45enne e qualcosa di bello potrebbe nascere… Prima che accada però la vicentina tornerà alla sua vita di sempre, buttandosi di nuovo a capofitto sulla musica che ha dovuto tralasciare per “colpa” delle passerelle.