x

x

Luisella Costamagna, tutto sulla nuova concorrente di Ballando con le Stelle

Luisella Costamagna sarà una delle protagoniste di questa nuova edizione di Ballando con le Stelle. Scopriamo insieme età, carriera e vita privata della giornalista

di Redazione Rumors.it | 8 Ottobre 2022

Luisella Costamagna è nata a Torino nel 1968. La sua formazione viene dal mondo filosofico, laureata con 110 e lode con una tesi su Alberto Savino, è iscritta all’albo dei giornalisti professionisti dal 2000, dopo essere stata iscritta a quello dei pubblicisti dal 1995. Fin da piccola è appassionata di scrittura e giornalismo (ma studia anche danza classica). Ed è proprio la passione per la scrittura che la conduce al suo debutto televisione che avvenne nella trasmissione Moby Dick su Italia 1, in collaborazione con Michele Santoro.

LEGGI ANCHE > Gabriel Garko pronto per “Ballando con le stelle”? Ecco gli indizi…

Con Moby Dick Luisella si fa notare e ottenne il Premio giornalistico Giuseppe Marrazzo come giornalista rivelazione. Negli anni successi consolida la sua carriera e diventa autrice e e conduttrice di Donne e inizia le prime collaborazioni con Maurizio Costanzo per il Maurizio Costanzo Show – Raccontando e Buon Pomeriggio; a cui seguiranno numerosi programmi sia per la Rai che per La7 collaborando anche con Myrta Merlino. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luisella Costamagna (@luisellacostamagna)

LEGGI ANCHE > Ballando con le stelle, Simone Casula è pronto a sbarcare su Rai 1: “La danza era il mio destino”

Luisella Costamagna chi è?

Luisella Costamagna oggi è editorialista per Il Fatto Quotidiano e per La Verità, dove cura la rubrica domenicale Gli Oscar della settimana. Inoltre da settembre 2020 conduce Agorà programma televisivo di approfondimento politico e sul territori; ma nell’ultimo periodo nei corridoi della Rai, si parla di un suo passaggio di testimone a Monica Giandotti nella conduzione del programma. La professionalità di Luisella Costamagna è stata più volte riconosciuta anche con prestigiosi premi: nel 2007 ha ottenuto il Premio giornalistico Roberto Ghinetti per il reportage Parole come ferite, nel 2013 il Premio Letterario Caccuri,  il Premio e Rassegna letteraria Com&Te – Premio speciale “Le Scie di Com&Te” – Noi che costruiamo gli uomini, Mondadori 2012. La conduttrice è sposata con lo scrittore Dario Buzzolan, e insieme hanno avuto un figlio di nome Davide.

Luisella Costamagna chi è

Luisella Costamagna
Foto: Instagram @luisellacostamagna

LEGGI ANCHE > Romina Carrisi scartata da Ballando con le Stelle: lo sfogo su Instagram

Luisella Costamagna Ballando con le Stelle in coppia con Gabriel Garko

Quest’anno però Luisella Costamagna abbandonerà il tailleur da giornalista per indossare gli abiti da ballo: infatti sarà una delle concorrenti della nuova edizione di Ballando con le Stelle. Ad accompagnarla in questa nuova avventura l’attore Gabriel Garko, con cui formerà la coppia dei torinesi, pronti a farsi giudicare da Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli, Carolyn Smith e Guillermo Mariotto, che sono stati confermati per questa edizione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luisella Costamagna (@luisellacostamagna)