x

x

I Ricchi e Poveri piangono la morte di Franco Gatti: “Se ne va un pezzo della nostra vita”

Dopo la triste notizia della scomparsa di Franco Gatti, ciò che resta della band ricorda la carriera trascorsa insieme e l’allontanamento del compianto cantante nel 2013, dopo la morte del figlio

di Redazione Rumors.it | 19 Ottobre 2022
Foto: Giuseppe Maritati / IPA

A 80 anni si è spento a Genova Franco Gatti dei Ricchi e Poveri, dopo che da diversi anni era lontano dalla band, in seguito alla morte del figlio Alessio nel 2013. A proposito della morte, alcune fonti vicino alla famiglia hanno confessato: “Le sue condizioni di salute si sono complicate nelle ultime settimane. I funerali saranno giovedì a Genova”. Il gruppo invece nelle ultime ore ha salutato il compianto compagno d’avventure: “È andato via un pezzo della nostra vita. Ciao Franco”.

LEGGI ANCHE > George Clooney racconta il primo incontro con Amal: c’entra il suo agente

Ricchi e Poveri Franco Gatti si era aggravato nelle ultime settimane

Negli ultimi anni, Gatti aveva rivelato: “I miei colleghi e amici continuano a lavorare, io mi sono fermato perché non salivo più con gioia sul palco“. Ricordiamo però un’eccezione nel 2020, quando i Ricchi e Poveri sono tornati sul palco di Sanremo per salutare il pubblico dell’Ariston con Amadeus conduttore. Poi nient’altro di significativo.

Foto: Ipa

 

LEGGI ANCHE >  Le Donatella brillano sul red carpet! Giulia e Silvia Provvedi si mostrano in un look tutto paillettes

Franco Gatti figlio: la tragica scomparsa di Alessio

Alessio, il figlio di Gatti è morto a soli 23 anni dopo un mix fatale di alcool e droga il 13 febbraio 2013, lo stesso giorno in cui i Ricchi e Poveri avrebbero dovuto cantare al Festival di Sanremo, all’epoca condotto da Fabio Fazio. Chiaramente l’esibizione non si svolse. Il padre ha dedicato a lui la sua ultima intervista televisiva, concessa nell’ottobre del 2019 a Vieni da me di Caterina Balivo.

LEGGI ANCHE > Paura per Theo Hernandez: rapina in villa con la compagna e il figlio presenti

Mio figlio beveva, beveva e beveva. Ed è stata anche un po’ la sua disgrazia”, aveva ammesso lo stesso Franco. Alessio aveva assunto una prima dose di alcool e eroina, causa poi di un infarto, non c’è stato niente da fare. “Ha fatto una cavolata, la prima della sua vita, con gli stupefacenti e in un momento in cui non stava bene. E l’ha pagata così“, aveva quasi rimproverato il cantante, tenendo precisare che il figlio non era dipendente né dall’alcool né dalla droga.

LEGGI ANCHE > Kanye West sembra finalmente pronto a divorziare da Kim Kardashian