x

x

Al Bano e la lettera a cuore aperto a Putin: “Fermati finché sei in tempo”

Il celebre Al Bano ha deciso di inviare un messaggio di pace a Putin scrivendogli una lettera per invitarlo a cessare il conflitto armato in Ucraina

di Redazione Rumors.it | 3 Novembre 2022

Le atrocità continuano nelle terre ucraine e pare che non vogliano cessare. Da mesi, infatti, non si vede fine alla lotta russo-ucraina e la sofferenza per quanto sta accadendo è condivisa da tutto il mondo. Tra le tante persone che si stanno impegnando per cercare di mettere fine al terrore, adesso si è aggiunto anche il cantante di Cellino San Marco, Al Bano. Considerato un vero e proprio idolo in territorio russo e conosciuto personalmente dallo stesso Putin, Al Bano si sta adesso appellando a lui per la pace.

LEGGI ANCHE > Belve, Michele Bravi parla dell’incidente: “Ho fatto pensieri drammatici”

Al Bano e Putin: il cantante scrive a cuore aperto per fermare la Guerra in Ucraina

Una lettera a cuore aperto quella di Al Bano al leader russo. Parole forti scritte per fermare “questa truce follia“, che secondo tutto il mondo non può e non deve continuare. Attraverso le sue parole Albano ha cercato di essere duro e il più convincente possibile nei confronti di Putin, sottolineando il dolore e la sofferenza arrecata a migliaia di persone, cercando di poter arrivare al cuore del leader del Cremlino, facendosi portavoce del pensiero di tutta quella grande fetta della popolazione che rifiuta categoricamente la guerra.

Al Bano

Foto: Ufficio Stampa

LEGGI ANCHE > Nina Moric e le sue verità a Belve: “Mi sentivo sola ma non ho abusato di droghe”

La lettera di Al Bano esordisce così: “Caro Putin, so che sei molto ‘impegnato’ in azioni che seminano solo drammi e distruzione e mi sembra anche di capire che non ci sia, da parte tua, alcuna intenzione di mettere un punto a questo grande atto di follia“. Ha continuato dicendo: “Ma io qualcosa sento il dovere di dirtela. Tu che sei il ‘grande’ Putin, tu che sei il capo di Stato ma che sei anche padre; tu che la sera hai la possibilità di andare a dormire nella tua casa, nel tuo letto, sicuramente con i tuoi figli, per un attimo, solo per un attimo, fermati a pensare a coloro i quali si vedono cadere addosso le bombe e che devono fuggire dalla propria casa”.

LEGGI ANCHE > Il rapporto difficile tra Alessandro Egger e sua madre: ora parla lei

Al Bano lettera a Putin: le parole dure scritte dal cantane a favore della Pace

“Pensa a quei bambini che avrebbero diritto alla vita e che, invece, sono costretti a conoscere la morte, senza avere la possibilità di viversi appieno il ‘disegno’ per cui sono venuti al mondo. Per un attimo, se ci riesci, pensa a questa drammatica verità.” Quelle di Al Bano sono parole che condannano e che contengono tanta speranza, la speranza di poter arrivare all’obiettivo e convincere. “Pensa ai dieci comandamenti che, al quinto, recita “non uccidere”: il buon Dio avrà pur voluto dire qualcosa!”.

Infine, la conclusione della lettera è un promemoria, un avvertimento a non incappare nel passato: “E poi, se ne sei capace – ed io so che ne sei capace – blocca questa truce follia che, prima di te, è già stata percorsa da Hitler, da Mussolini e da tanti altri. Fermati finché sei in tempo: il mondo ti ringrazierebbe”. Chissà se Putin ascolterà le parole del grande Al Bano. Improbabile, ma magari lo degnerà di una risposta nei prossimi giorni.