x

x

Nuovo titolo in arrivo per la principessa Charlotte? L’indiscrezione

La principessa Charlotte, secondogenita di William e Kate, potrebbe diventare la duchessa di Edimburgo secondo il volere di re Carlo III: i dettagli da un insider fanno ben sperare

di Redazione Rumors.it | 28 Novembre 2022
Foto: PA Wire / IPA

Re Carlo III ha in mente piani importanti per la principessa Charlotte, figlia di William e Kate. Vorrebbe infatti che fosse lei ad ereditare il titolo di duchessa di Edimburgo. In passato, questo titolo è appartenuto al defunto principe Filippo. Inoltre nel 1999 la regina Elisabetta e il principe Filippo hanno stabilito, attraverso una nota ufficiale che sarebbe stato Edoardo, conte di Wessex, a ereditare il titolo: “La Regina, il Duca di Edimburgo e il Principe di Galles concordano sul fatto che il Ducato di Edimburgo dovrebbe essere concesso al principe Edoardo a tempo debito, quando il titolo ora appartenente al principe Filippo ritornerà alla Corona”.

LEGGI ANCHE > Re Carlo ha ballato la break dance come mostrano in The Crown 5?

Re Carlo III deciderà per il futuro della principessa Charlotte

Tuttavia, il principe Edoardo, predestinato al titolo di duca di Edimburgo, secondo le volontà della regina Elisabetta e del principe Filippo, ha rilasciato una dichiarazione durante un’intervista alla BBC, riportata da Marie Claire: “In teoria andava bene molto tempo fa, quando era una specie di chimera di mio padre. Naturalmente dipenderà dal Principe di Galles, quando diventerà re, [decidere in merito]. Aspettiamo e vediamo…”.

Funerali Regina Elisabetta, Carlo III e Principessa Anna

Foto: PA Wire/PA Images / IPA

 

LEGGI ANCHE > Smacco per la Royal Family, Harry è di nuovo arrabbiato con Re Carlo: cos’è successo?

Per ora non c’è nulla di sicuro, però è probabile che la principessina Charlotte, secondogenita di William e Kate, si aggiudichi questo prestigioso titolo. Un insider ha spiegato al Daily Mail: “La discussione è in corso, ma il re gradirebbe che il titolo andasse alla principessa Charlotte. Sarebbe un modo appropriato per ricordare la Regina la quale, naturalmente, aveva il titolo di Duchessa di Edimburgo e un modo per Sua Maestà di onorare la linea di successione”.

LEGGI ANCHE > Buon compleanno Re Carlo III! Ecco il piatto preferito del sovrano per festeggiare 74 anni

La principessa Charlotte duchessa di Edimburgo? La partita è aperta

La principessa Charlotte ha un ruolo importante all’interno della Royal Family britannica e nella linea dinastica: “La posizione di Charlotte è storicamente rilevante perché è la prima bambina il cui posto in linea di successione non sarà sorpassato dal fratello minore. È costituzionalmente significativo che a Charlotte venga dato un titolo corrispondente, poiché non è impossibile che ascenda al trono se, per esempio, il principe George non avesse figli”.