x

x

Che cos’è il “Barbiecore”? Tutto sulla nuova moda che ha conquistato le celebrità

Il Barbiecore è il trend che sta spopolando negli ultimi tempi: la nuova moda in total pink ha già conquistato tutto il mondo delle celebrità e non ha intenzione di fermarsi. Scopriamo di cosa si tratta

di Redazione Rumors.it | 17 Dicembre 2022
Foto: IPA/Laurent Zabulon/ABACAPRESS.COM

Il Barbiecore è la nuovissima moda che sta spopolando tra le celebrità di tutto il mondo. Il nuovo look prende sicuramente inspirazione dalla celebre bambola nata nel 1959 negli Stati Uniti, Barbie. I suoi look sono sempre stati considerati unici e iconici, per questo lo stile oggi Barbie è tornato all’attacco coprendo il mondo di colore rosa shoking. Dal top di Megan Fox, alla tuta in pizzo di Dua Lipa, numerose celebrità sfoggiano il rosa attraverso look originali e stravaganti, alimentando la Barbie Mania.

LEGGI ANCHE > Megan Fox è irriconoscibile: look da Barbie con capelli rosa abbinati a MGK

Barbiecore trend: l’origine del total pink

Ancora non si sa a chi attribuire il vero merito del ritorno di questo trend. Da un lato si ha la famosa power couple che tornerà il prossimo anno sul grande schermo nella futura commedia Barbie, interpretata da Margot Robbie (Barbie) e Ryan Gosling (Ken). D’altro canto vi è l’iconica sfilata firmata dal designer Pierpaolo Piccioli per Valentino. Volto a presentare la collazione PP Pink, l’evento si è svolto a Parigi ed è stato caratterizzato da modelle e modelli vestiti dalla testa ai piedi di rosa. Chiunque sia stato, ciò che è certo è che il trend ha rubato il cuore di numerose celebrità, comprese Zendaya e Anne Hathaway.

 

LEGGI ANCHE > Ryan Gosling diventa Ken: la foto dal set di Barbie fa scalpore

Col Barbiecore Anne Hathaway incanta il pubblico

Tra le celebrità che hanno incantato il mondo con i loro look rosa shoking abbiamo Anne Hathaway. La celebre attrice si è presentata alla sfilata di Valentino per la presentazione della collezione autunno/inverno, tenutasi a Roma, in un elegante completo total pink. Il look consisteva in uno scintillante mini abito a collo alto, una mini borsetta borchiata e gli iconici tacchi platform, marchi di fabbrica di Valentino.

LEGGI ANCHE > Lady Gaga riproduce il balletto di Mercoledì Addams: la sua canzone Bloody Mary diventa virale

La storia della celebre bambola parte nel lontano 1945 a Los Angeles. Barbie nacque grazie a Ruth Handler, moglie di Mattson e co-creatore dell’azienda Mattel. Ruth notò come la figlia adorasse giocare con le figure delle attrici ritagliate dai giornali, e le venne in mente di creare un giocattolo basato sulle figure di queste donne in modo che le bambine potessero identificarsi con esso. Inizialmente l’dea non fu apprezzata, finendo per prendere il volo nel 1959: nacque così Barbie.