x

x

Otto anni fa la morte di Pino Daniele, il dolce ricordo della figlia Sara

Nell’ottavo anniversario della morta del cantautore Pino Daniele, la terzogenita Sara lo ricorda con una dedica commovente su Instagram e mostra un bigliettino lasciato da lui ai figli

di Redazione Rumors.it | 4 Gennaio 2023
Foto: Instagram @saradaniele

Pino Daniele ci ha lasciati improvvisamente nella notte del 4 e 5 gennaio 2015. Da quel momento la figlia non ha mai smesso di ricordarlo, anche pubblicamente. La mancanza del cantautore di origini partenopee ha lasciato un vuoto incolmabile per la musica italiana, per la città di Napoli, che continua a omaggiarlo, e soprattutto per i suoi familiari, in particolare i cinque figli.

LEGGI ANCHE > Pino Daniele, a sette anni dalla sua scomparsa la moglie racconta il suo più grande rimpianto

Pino Daniele figlia Sara: un messaggio dolcissimo

Sara Daniele è la terza figlia dell’artista napoletano, sorella di Sofia e Francesco, nati dal matrimonio di Pino Daniele con Fabiola Sciabbarrasi. Oggi, in occasione dell’ottavo anniversario della scomparsa del padre, ha voluto condividere un messaggio sui social in suo ricordo “Sono già passati 8 anni? A me sembra un’eternità. Non sono mai stata brava con le parole, penso sia l’unica cosa che non ho preso da te. Mi capivi solamente con uno sguardo, ti bastava guardarmi e trovavi sempre la parola giusta da dirmi in quel momento. Mi manchi sempre“, ha scritto commovendo i follower su Instagram.

LEGGI ANCHE > Pino Daniele, a sette anni dalla sua morte l’omaggio della figlia Sara commuove il web

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sara Daniele (@saradanielee)

 

A corredo, Sara ha inserito nella gallery anche lo scatto di un bigliettino scritto da lui, lasciato dal padre probabilmente per Sara e i suoi fratelli. Si legge: “Io vi sono sempre vicino anche quando sono fuori“. Nella didascalia del post ha aggiunto, facendo riferimento appunto al bigliettino: “Il 4 Gennaio 2015 è stato il giorno in cui ho perso il mio punto di riferimento, l’uomo della mia vita. Ti cerco ancora anche se non ti vedo e non penso che smetterò mai. ‘Io vi sono sempre vicino anche quando sono fuori”. Lo spero Pà”.

LEGGI ANCHE > Jeremy Renner, l’attore degli Avengers in gravi condizioni dopo un’incidente sulla neve

Pino Daniele morte: l’omaggio della sua città

Pino Daniele vive nei ricordi della gente che lo ha amato, al di là di ogni legame di sangue. In occasione del capodanno 2023, la sua città (Napoli) ha voluto organizzare un evento tributo in suo onore. L’evento è stato organizzato nella Galleria Umberto, con un brano inedito scritto per Eduardo De Filippo dal titolo O Presepe. La folla incantata e unita dalla commozione si è radunata per ascoltare questo suo ultimo pezzo. L’omaggio è stato celebrato dal figlio Alex Daniele, che ha presentato l’evento, promosso dalla Fondazione da lui creata.

LEGGI ANCHE > Ritorno di fiamma per Riccardo Scamarcio e Angharad Wood: beccati a Napoli