x

x

MasterChef 12, Rachele, Francesco G. e Letizia si raccontano dopo l’eliminazione

Abbiamo intervistato Rachele, Francesco G. e Letizia dopo l’eliminazione da Masterchef 12: ecco le loro parole

di Nadia Pieri | 6 Gennaio 2023
Foto: Ufficio stampa Sky

La 12esima edizione di MasterChef Italiail cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy, in onda ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW, è ormai entrato nel vivo dei giochi. Dopo l’eliminazione di Luciana Battistini la scorsa settimana, ieri sera, inaspettatamente, abbiamo visto ben tre concorrenti lasciare la gara: Rachele Rossi, Francesco Girardi e Letizia Borri. Rachele non è riuscita a gestire le emozioni commettendo così un errore imperdonabile: cucinare il pollo crudo. Francesco G. e Letizia, invece, sono caduti sulla milanese alla napolitana. Il primo ha sbagliato la marinatura e la panatura, mentre la seconda ha commesso errori che i giudici hanno definito “da dilettante”.

LEGGI ANCHE > MasterChef 12, l’intervista a Luciana: “Sono passata dalla gloria all’eliminazione”

MasterChef 12 eliminati: una puntata ricca di colpi di scena

Per Rachele, Francesco G. e Letizia l’avventura a MasterChef 12 è purtroppo giunta al termine. Nonostante la precoce eliminazione, i tre concorrenti hanno vissuto un’esperienza indimenticabile dalla quale hanno tratto importanti consigli e osservazioni. Rachele ha infatti raccontato: “Uno dei consigli che mi ha fatta crescere maggiormente è certamente quello di esprimere me stessa con più semplicità quando cucino, cercare di stare più tranquilla e mettere meno emotività nei piatti”. Letizia ha invece affermato: “Durante il mio percorso nel programma ho ricevuto diverse critiche, tra le tante quella di cui faccio tesoro è provare nuovi sapori. Nella sfida della Black Mistery ho sbagliato totalmente il piatto e mi è stato detto che non avevo il palato fino. Devo quindi allenarlo e sperimentare di più”. Francesco, con l’ironia che lo contraddistingue, ha così esordito: “Sicuramente dopo questa esperienza ho capito che le polpette devono essere piccole anche se io sono grosso!”.

Rachele Rossi MasterChef 12

Foto: Ufficio stampa Sky

 

LEGGI ANCHE > Francesco Aquila e la vita dopo MasterChef: “Non mi sento cambiato, ma migliorato”

MasterChef 12 eliminazione Francesco: la frecciatina ai giudici

Dopo l’eliminazione Francesco G. si è rivolto ai giudici affermando: “Ricordatevi che davanti a voi non avete solo degli aspiranti chef, ma anche delle persone“. Frase che ha colpito soprattutto Cannavacciuolo che ha ricordato ai concorrenti sulla balconata: “Se noi non tenessimo in conto che davanti abbiamo delle persone, credetemi che lì in alto non ci sarebbe stato nessuno”. A proposito di questo Francesco ha dichiarato: “Premetto che per me è stata una giornata completamente no. Quando sentivo i giudici passare tra i tavoli mi sentivo molto giudicato come professionista e meno come amatore, e noi lo siamo. In quel momento ho detto quella frase perché ero sia emozionato che arrabbiato per essere stato eliminato. Mi sentivo di dirlo e l’ho fatto”.

MasterChef 12 Rachele Francesco G e Letizia: i loro progetti dopo MasterChef

Dopo la partecipazione a MasterChef c’è chi ha avuto delle conferme, chi sta continuando la vita di prima e chi vorrebbe realizzare un proprio progetto. Letizia ha raccontato: “Al momento lavoricchio, per partecipare al programma ho dovuto lasciare il mio lavoro in ospedale, ma va bene così. Ho capito che l’ambiente della cucina è il posto in cui voglio stare, ovviamente in una circostanza più tranquilla. Spero di incontrare qualcuno che mi dia la possibilità di creare un mio progetto. Al momento voglio tornare a lavorare nel sociale e portare il mio concetto di cucina all’interno del mondo della disabilità e dell’infanzia”. Francesco G., invece, è tornato a fare il fotografo: “Sono partito facendo le foto per il ristorante di un amico e lì ho conosciuto chef stellati. Al momento vorrei implementare la questione foto e video in cucina”. Rachele, infine, ha dichiarato: “Io lavoro nella moda, da sempre una delle mie passioni, e non ho intenzione di abbandonarla completamente. MasterChef è stata una grande opportunità e cercherò di sfruttarla al meglio, vediamo cosa succederà!”.

Letizia Borri e Francesco Girardi MasterChef 12

Foto: Ufficio stampa Sky