x

x

Titanic compie 25 anni e torna al cinema: shock per i capelli di Kate Winslet nel nuovo poster

Titanic torna al cinema per il suo 25esimo anniversario, ma i capelli della Winslet lasciano i fan turbati: ecco il nuovo poster

di Redazione Rumors.it | 15 Gennaio 2023
Kate Winslet, Titanic - Foto: Paramount Pictures

Il mito cinematografico di Titanic torna al cinema per l’anniversario dei suoi 25 anni. Il film che ha ottenuto l’Oscar come miglior film nel 1998 sarà nelle sale a partire dal 10 febbraio 2023. Come nell’originale, il nuovo poster mostra l’immagine dei due sfortunati amanti Jack Dawson e Rose DeWitt Bukater che si stringono in un abbraccio. Ma un dettaglio in particolare ha catturato l’attenzione dei fan. Molti non hanno potuto fare a meno di notare un clamoroso errore di bellezza: i capelli della Winslet.

LEGGI ANCHE > Golden Globe 2023: Spielberg trionfa insieme a “Gli Spiriti dell’isola”. Ci sono anche Zendaya e Austin Butler

Titanic al cinema: cosa c’è che non va nel poster del film?

Dopo esser stato rimasterizzato in 3D e 4K HDR, il film è pronto per l’occasione ma non si può dire lo stesso per il poster. Anche se ci costa uno sforzo di memoria, nella locandina originale del film la Winslet era precedentemente raffigurata con i suoi gloriosi riccioli rossi che scendono lungo la spalla. Nella nuova versione Kate sfoggia un’acconciatura con i capelli tirati da un lato e delle lunghe onde sciolte dall’altro. Il particolare ha scatenato la reazioni dei fan che sul web non si sono risparmiati con le critiche.

LEGGI ANCHE > Avatar 2, Kate Winslet rimane 7 minuti in apnea sott’acqua: la sua reazione

“Perché ha due acconciature diverse?”, ha chiesto lo scrittore Hunter Harris su Twitter. La domanda ha suscitato numerose risposte esilaranti: “Stava facendo la permanente e poi l’iceberg ha colpita?” e “È Celine che narra dietro di loro”. Anche lo scrittore George Griffiths ha twittato che la doppia acconciatura della Winslet lo stava “davvero stressando”. Mentre un altro utente ha definito l’immagine un “f*****o disastro”. La nuova acconciatura a quanto pare non è piaciuta ai molti.

LEGGI ANCHE > Titanic, 10 curiosità sul film con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet

Kate Winslet Titanic capelli: le sue dichiarazioni in merito

Ma i capelli della Winslet non smettono di essere al centro del gossip. In un’intervista ad ElleKate Winslet ha rivelato che ha impiegato circa due anni per ripristinare il suo biondo naturale dopo aver tinto i capelli di rosso per il ruolo di Rose. L’attrice ha anche aggiunto: “I miei capelli non sono naturalmente mossi, quindi dovevano essere arricciati ogni giorno ed era impossibile mantenerli perché c’era acqua intorno a noi”. Se il detto recita ‘ogni riccio un capriccio’, in questo caso bisognerebbe dire ‘per ogni capello della Winslet un problema‘.