x

x

Lisa Marie Presley, la faida per il testamento: perché la madre Priscilla vuole impugnarlo?

Priscilla Presley ha deciso di impugnare il testamento della figlia Lisa Marie poiché non considerato autentico, intentando una causa contro la nipote: ecco cos’è successo

di Redazione Rumors.it | 31 Gennaio 2023
Foto: BauerGriffin / INSTARimages.com / IPA

Lisa Marie Presley, a soli 54 anni, è venuta a mancare qualche settimana fa, lasciando sole le 3 figlie: Riley Keough, 33 anni, nata dalla relazione con Danny Keough, e le gemelle di 14 anni Harper Vivienne e Finley, frutto del matrimonio con Michael Lockwood da cui divorziò nel 2016. Priscilla Presley, madre di Lisa, non avrebbe però gradito le ultime modifiche fatte dalla figlia al testamento, tanto da dichiararsi pronta a impugnarlo e combattere in tribunale. Ecco cos’è successo.

LEGGI ANCHE > Lisa Marie Presley e il matrimonio con Michael Jackson: storia di un amore tormentato

Lisa Marie Presley testamento: la faida familiare tra Priscilla e le nipoti

L’eredità di Lisa Marie Presley continua a far discutere. La madre sembrerebbe infatti pronta ad aprire una vera e propria faida familiare per il testamento che, a suo dire, non sarebbe autentico. Fino ad ora era stata proprio Priscilla ad occuparsi dei beni della figlia, la quale, con una modifica del testamento fatta nel 2016, avrebbe invece deciso di estromettere la madre dal fondo fiduciario che amministra tutti i suoi beni e di lasciare questo compito alla figlia maggiore, Riley Keough. Quest’ultima infatti, è la figlia che più beneficerà del testamento, dal momento che potrà gestire tutte le finanze e proprietà della madre.

Lisa Marie Presley

Foto: Instagram @lisampresley

LEGGI ANCHE > Lisa Marie Presley, dopo la sua morte le figlie ereditano ben 3 milioni di debiti

Priscilla Presley testamento figlia: si è già presentata al tribunale di Los Angeles

Come rivelato da PageSix, Priscilla è pronta a combattere in tribunale: si sarebbe infatti già presentata al tribunale di Los Angeles con tutti i documenti necessari per impugnare il testamento. La vedova di Elvis sostiene infatti che il documento non sia autentico per diversi motivi: Lisa Marie non l’aveva mai informata del cambiamento fatto nel 2016, il nome Priscilla è scritto con un errore d’ortografia e infine la firma della figlia defunta non risulta coerente con la sua firma abituale. Tutta questa serie di indizi ha fatto maturare in Priscilla l’idea che il documento fosse contraffatto, decidendo così di iniziare una battaglia legale contro la nipote Riley.

LEGGI ANCHE > Katy Perry si pente di aver rifiutato Billie Eilish anni fa: “Era solo una ragazzetta bionda”

Sebbene la situazione sia già piuttosto complicata, ad aumentare i problemi ci ha pensato la stessa Lisa Marie. Quest’ultima si sarebbe infatti indebitata per tre milioni di dollari al momento della sua morte. Secondo quanto riportato da TMZ, la cantautrice avrebbe incassato due polizze di assicurazione sulla vita e intendeva stipularne una terza per pagare i suoi debiti. Oltre tutto l’oro che luccica, le figlie di Lisa Marie erediteranno dunque anche la sua complicata situazione finanziaria.