x

x

MasterChef 12, l’intervista agli eliminati del 9 febbraio: ecco le loro parole

Abbiamo intervistato gli eliminati della puntata dell’8 febbraio di MasterChef 12 che ci hanno raccontato la loro esperienza e i progetti futuri

di Nadia Pieri | 10 Febbraio 2023
Foto: Ufficio stampa sky

Manca sempre meno alla finale di MasterChef 12, il cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy, in onda ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go. La masterclass è ormai dimezzata dopo che ieri sera due concorrenti hanno dovuto salutare per sempre il programma. Stiamo parlando di Laura Manili e Leonardo Colavito che questa volta, a causa di alcuni errori tecnici, non sono riusciti a passare alla puntata successiva.

LEGGI ANCHE > MasterChef 12, parola agli eliminati: Nicola e Ollivier ai nostri microfoni

MasterChef 12 eliminati 9 febbraio: “Abbiamo instaurato dei rapporti meravigliosi”

Nonostante ieri sera ci sia stato un acceso scontro tra due concorrenti, Francesco e Sara, la masterclass si è sempre dimostrata molto unita. E Laura e Leonardo ce l’hanno confermato. “Tutto quello che vivi a MasterChef è amplificato. Posso dire che il rapporto con i miei compagni è stata la parte più bella di questa esperienza perché ci siamo stati sempre l’uno per l’altro, ci siamo supportati, abbiamo riso e pianto insieme. E questo vince su tutto” ha detto Laura. Seguita subito da Leonardo: “I rapporti che ho instaurato dentro la masterclass non li ho nemmeno con i miei amici più stretti che conosco dalle elementari. Sono riuscito a creare un gruppo con il quale mi sentivo come in famiglia e potevo parlare liberamente di tutto”.

Laura Manili MasterChef

Foto: Ufficio stampa Sky

 

LEGGI ANCHE > MasterChef 12, Giuseppe e Silvia tra gioie e rimpianti: “Questa esperienza ci ha arricchito”

Anche nei confronti dei giudici i due ex concorrenti hanno speso belle parole. Laura ha detto: “I giudici sono molto diversi tra loro, ognuno ha dato il suo contributo in qualche modo. Forse quello che ha creduto più in me dall’inizio è stato Cannavacciuolo dicendomi: ‘Probabilmente ci rivedremo in una cucina’. Lo chef Barbieri era quello più duro, ogni tanto mi tirava qualche frecciatina, ma anche queste servono. Locatelli, invece, mi ha trasmesso tanta eleganza”. Leonardo ha dichiarato: “Il rapporto più forte è stato forse quello con lo chef Barbieri, ma più per una questione geografica, dato che sono bolognese come lui. È stato un rapporto più strano perché secondo me lui puntava molto su di me ma nelle prove in cui facevo più fatica mi riprendeva. A livello di passione di cucina mi sento più vicino a Cannavacciuolo perché da bambino anche io ero molto legato al cibo. Mentre per quanto riguarda Locatelli ho apprezzato molto l’eleganza con cui ti dice le cose, riesce a toccarti il cuore”.

LEGGI ANCHE > MasterChef 12, Ivana si racconta: “Quest’esperienza è stata un regalo a me stessa”

MasterChef 12 Laura Leonardo: il futuro e i progetti dopo il programma

Dopo l’esperienza a MasterChef 12, Laura e Leonardo sono convinti che la cucina possa essere la strada giusta per loro. A tal proposito Laura ha raccontato: “Per me andare a MasterChef è stata un po’ una scelta di vita, ho deciso  di cambiare e dirigermi verso la cucina. Grazie a MasterChef mi sono proprio resa conto che quando cucino sono felice. Sicuramente continuerò a cucinare, la modalità devo ancora capirla, molto probabilmente farò dei corsi e poi andrò a lavorare in un ristorante“. Anche Leonardo ha intenzione di continuare in questa direzione: “Ho lasciato gli studi di economia perché voglio proseguire su questa strada. Non so cosa potrà succedere quest’anno, ma voglio che in qualche modo la mia vita sia legata alla cucina, magari organizzando eventi, cercando di fare cose con il gruppo. Mi piacerebbe fare anche uno stage in un ristorante stellato e poi riuscire a gestire una cucina tutta mia”.

Leonardo Colavito MasterChef

Foto: Ufficio stampa Sky