x

x

MasterChef 12, parola agli eliminati: Nicola e Ollivier ai nostri microfoni

Abbiamo intervistato Nicola e Ollivier, gli eliminati dell’ottava puntata di MasterChef 12: ecco cosa ci hanno raccontato

di Nadia Pieri | 3 Febbraio 2023
Foto: Ufficio stampa Sky

Ieri sera MasterChef Italia, il cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy, in onda ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go, ci ha stupiti con una doppia e sofferta eliminazione. A lasciare l’amata cucina sono stati Nicola Longanesi, che durante l’Invention Test ha presentato la frolla cruda, e Ollivier Stemberger che nel Pressure Test è caduto sulla pasta risottata. Due concorrenti molto forti, amatissimi dai giudici e dai compagni, che però hanno visto sfumare il sogno della finale. Noi li abbiamo intervistati: ecco le loro parole.

LEGGI ANCHE > MasterChef 12, Giuseppe e Silvia tra gioie e rimpianti: “Questa esperienza ci ha arricchito”

MasterChef 12 Nicola Ollivier eliminati: “Il troppo affetto può destabilizzare”

Nicola, che da bambino aveva partecipato a MasterChef Junior, ha spiegato cosa l’ha spinto a prendere nuovamente parte a questo programma: “Quando sono uscito da Junior mi è rimasto un po’ questo amaro in bocca che non mi sono mai perdonato, quindi ho pensato che l’unica soluzione per riprendersi una rivincita sarebbe stata riprovarci. A 20 anni ho capito che era arrivato l’anno giusto”. Ollivier ha invece raccontato: “Guardavo MasterChef, ma non ero un grande fan. I miei amici però mi hanno sempre detto di iscrivermi al programma. Dopo una serata passata in loro compagnia mi è arrivata una mail che mi diceva di concludere la mia domanda per partecipare al programma. Un’esperienza preziosa per Ollivier che lo ha aiutato a trovare una risposta alle domande che da tempo si poneva: “Volevo capire se questo fosse veramente il settore giusto per me. Ed è andata come è andata” ha detto.

Ollivier Stemberger MasterChef 12

Foto: Ufficio stampa Sky

 

LEGGI ANCHE > MasterChef 12, Ivana si racconta: “Quest’esperienza è stata un regalo a me stessa”

Nicola e Ollivier, tra i concorrenti più amati dal pubblico, dai giudici e dai compagni, hanno rivelato che cosa secondo loro è mancato nel loro percorso. “MasterChef descrive a pieno la metafora della montagna russa, un giorno sei in alto e poi cadi. L’affetto nei nostri confronti ha comportato anche l’alzarsi dell’asticella e si sa quando la alzi si rischia anche di cadere e farsi più male, probabilmente è successo questo” ha dichiarato Nicola. Seguito subito da Ollivier che ha affermato: “L’affetto e i complimenti da parte dei giudici fanno piacere ma ad un certo punto possono anche destabilizzare. Diventi molto più critico con te stesso e vai sempre a cercare cose più complicate e impossibili e magari ti perdi in una ricetta più banale, come è successo a me ieri sera”.

LEGGI ANCHE > MasterChef 12, l’intervista a Francesca dopo l’eliminazione: “Studiate e abbiate coraggio”

MasterChef 12 Nicola e Lavinia: “Nessuna storia, solo una grande amicizia”

Nel corso delle puntate Nicola ha instaurato un fortissimo legame con Lavinia, tanto che il pubblico ha creato una vera e propria ship, convinto che tra loro ci fosse qualcosa di più che una semplice amicizia. A tal proposito Nicola ha dichiarato: “In realtà non c’è stato nessun flirt amoroso. È nata un’amicizia tra due coetanei che, probabilmente, per la maggior parte delle persone è difficile da comprendere. Un’amicizia che rimarrà sicuramente nel tempo, ma c’è stato veramente solo questo”. E poi: “Quando si è dentro al programma si provano delle emozioni molto forti e questo fa si che si instaurino dei legami solidi in pochi settimane. Si cresce più velocemente, è tutto più amplificato. Ma ripeto, non è nata nessuna storia, solo una bellissima amicizia che mi auguro di portare avanti negli anni”.

Nicola Longanesi MasterChef 12

Foto: Ufficio stampa Sky