x

x

MasterChef 12, Ivana si racconta: “Quest’esperienza è stata un regalo a me stessa”

Abbiamo intervistato Ivana Santomo, l’eliminata della sesta puntata di MasterChef 12: ecco cosa ci ha rivelato

di Nadia Pieri | 20 Gennaio 2023
Foto: Ufficio stampa Sky

La 12esima edizione di MasterChef Italia, il cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW, continua ad appassionare il pubblico puntata dopo puntata. Ieri sera è andato in onda il sesto appuntamento che ha visto l’eliminazione di Ivana Santomo, dopo aver sbagliato, durante il Pressure Test, la cottura degli ingredienti della zuppa. “Per me la passione e l’amore per il cibo sono le cose più importanti” queste le ultime parole di Ivana prima di abbandonare definitivamente la gara. Noi l’abbiamo intervistata questa mattina, ecco cos’ha raccontato ai nostri microfoni!

LEGGI ANCHE > MasterChef 12, l’intervista a Francesca dopo l’eliminazione: “Studiate e abbiate coraggio”

MasterChef eliminato: “Ho sempre voluto fare la cuoca”

Ivana ha deciso di partecipare a MasterChef spinta dai suoi due figli, dopo aver attraversato un periodo difficile: “Avevo appena perso mio marito che è stato l’amore grande della mia vita. I miei ragazzi, conoscendo la passione viscerale che ho per la cucina, mi hanno convinta a lanciarmi in questa avventura” ha raccontato. Per poi aggiungere: “Ho sempre desiderato fare la cuoca. Ho quindi deciso di farmi un regalo: cucinare in una cucina professionale. Ed è stato davvero bellissimo”.

Ivana Santomo MasterChef 12Foto: Ufficio stampa Sky

 

LEGGI ANCHE > Masterchef 12, Francesco: “Troppo stress, mi è costato qualche seduta di analisi”

“Credo di essere stata l’unica dentro a MasterChef che è andata lì solo per fare un regalo a se stessa. Non avevo nulla da promuovere. Non voglio aprire un ristorante, anche se devo dire che aprire un piccolo home restaurant mi piacerebbe per avere ogni tanto il gusto di cucinare e sfidare me stessa” ha confessato Ivana in merito all’esperienza appena conclusa. E poi: “È stato interessantissimo vedere come funziona la macchina di un programma televisivo e come funzionano le cucine professionali. Penso che nella vita sia importante imparare di tutto, sempre”.

LEGGI ANCHE > MasterChef 12, l’intervista a Luciana: “Sono passata dalla gloria all’eliminazione”

MasterChef 12 Ivana: “Cannavacciuolo mi è rimasto nel cuore”

“Con i giudici ho instaurato un rapporto piuttosto normale e semplice. Ero molto gasata nei confronti di Locatelli, e invece ho scoperto un Cannavacciuolo emozionante” ha rivelato Ivana. E poi ha voluto sottolineare: “Tra tutti, lui è quello che mi è rimasto nel cuore, che ha lasciato un segno indelebile. Quando parla di cibo gli si illuminano gli occhi, ha questo amore che è viscerale. E io l’ho trovato meraviglioso”. Infine l’ex concorrente di MasterChef ha affermato: “Secondo me la cucina è una grandissima espressione di arte, non è considerata a questo livello, ma dovrebbe. Per me è al pari della musica e della letteratura, per la creatività che esprime e anche per le sensazioni che lascia dentro”.

Ivana Santomo MasterChef 12

Foto: Ufficio stampa Sky