x

x

MasterChef 12, Giuseppe e Silvia tra gioie e rimpianti: “Questa esperienza ci ha arricchito”

Abbiamo intervistato Giuseppe e Silvia, gli eliminati della settima puntata di MasterChef 12: ecco cosa ci hanno raccontato

di Nadia Pieri | 27 Gennaio 2023
Foto: Ufficio stampa Sky

Ieri sera si è conclusa con un doppia eliminazione la settima puntata di MasterChef 12, il cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy, in onda ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW. A lasciare definitivamente il programma sono stati Giuseppe Carlone e Silvia Zummo. Il primo non ha convinto i giudici con la sua sogliola in crosta di sale e caffé, mentre la seconda è caduta sul test della multi-sensorialità, una sfida difficilissima che non è riuscita a superare. Come ogni venerdì, abbiamo intervistato i due eliminati: ecco cosa ci hanno raccontato!

LEGGI ANCHE > MasterChef 12, Ivana si racconta: “Quest’esperienza è stata un regalo a me stessa”

MasterChef 12 Giuseppe Silvia: “Un’esperienza che ci ha insegnato tanto”

Se Giuseppe al momento dell’eliminazione ha rivelato che sarebbe voluto arrivare più lontano, Silvia ha affermato: “Credo che sia arrivato il mio momento, esco volentieri”. Una frase che, secondo molti, ha nascosto un po’ di amarezza riguardo alla decisione presa dai giudici. A proposito di questo, Silvia ha dichiarato: “Mi dispiace che sia passato questo sentimento di rabbia. Sicuramente si trattava di tanta stanchezza e, come ho detto in puntata, credo proprio che fosse giunto il momento di andare”. Nonostante l’eliminazione, per entrambi i concorrenti MasterChef è stata un’avventura indimenticabile. “Questa esperienza mi ha arricchito tanto, soprattutto dal punto di vista umano. Ho scoperto la convivenza forzata e la mancanza della mia famiglia. Ho ricevuto anche spensieratezza e un po’ di popolarità, è bellissimo vedere la gente che mi ferma per strada e mi chiede del programma” ha raccontato Giuseppe.

Giuseppe MasterChef 12

Foto: Ufficio stampa Sky

 

LEGGI ANCHE > MasterChef 12, l’intervista a Francesca dopo l’eliminazione: “Studiate e abbiate coraggio”

Silvia, invece, ha rivelato: “Ho imparato tanto da MasterChef. Confrontarsi con chef di quella portata non è da tutti i giorni. Mi porto a casa tanti consigli preziosi, delle belle amicizie e l’aver scoperto il mondo che c’è dietro questi programmi. Non conoscevo il backstage di una produzione e questo mi ha colpito molto”. Un’esperienza fatta di gioia, soddisfazioni, ma anche qualche rimpianto: “Rivedere la puntata mi ha dato tanti spunti. Ti rendi conto che quando sei sotto pressione è difficilissimo avere la lucidità di capire cos’è meglio fare in quel momento. Oggi seduta sul divano, mentre mi riguardavo, mi sono venute tantissime idee. Ho pensato a tante cose che avrei potuto fare diversamente durante la prova” ha detto Silvia. Giuseppe si è detto d’accordo con le parole della sua collega e ha aggiunto: “Purtroppo ieri è successo di tutto durante il Pressure Test, mi si è rotto anche il frullatore. Sicuramente potevo fare meglio il caffé, questo è il mio rimpianto”.

LEGGI ANCHE > MasterChef 12, Rachele, Francesco G. e Letizia si raccontano dopo l’eliminazione

MasterChef 12 eliminati: il rapporto con gli altri concorrenti

A proposito delle tensioni che ci sono state ieri sera in puntata tra i vari concorrenti, Giuseppe ha commentato: “In queste edizione probabilmente si è visto di più il gioco di squadra. In una competizione ci sono tante dinamiche che si attivano. Io nella vita preferisco generalmente andare avanti per la mia strada. Quando devo per forza unirmi a un gruppo che non stimo, preferisco restare da solo e non scendere a compromessi. Questo proprio in generale nella vita. Nel programma ho preferito legare con pochi, ma buoni”. Silvia, invece, ha così commentato il suo rapporto con gli altri aspiranti chef: “Io sono d’accordo con Giuseppe. Ognuno è entrato con le proprie esperienze, debolezze e punti di forza e per me la cosa più importante e interessante era quella di condividerle in maniera paritaria, senza perdere mai di vista l’obiettivo ovviamente. Io considero tutta la Masterclass una grande famiglia anche se ovviamente ci sono state delle divisioni naturali perché i giovani si sono chiusi tra di loro e noi un po’ più senior abbiamo fatto un altro gruppo. La cosa più difficile secondo me è stata la gestione di alcune tensioni, ma siamo sopravvissuti!”.

Silvia MasterChef 12

Foto: Ufficio stampa Sky