x

x

Chi sono le Eterobasiche? Tutto sul duo che affiancherà Francesco Fagnani a “Belve”

Scopriamo chi sono le Eterobasiche che, a partire da questa sera, faranno da spalla fissa a Francesca Fagnani nel suo programma “Belve”

di Nadia Pieri | 21 Febbraio 2023
Foto: Instagram @eterobasiche

Ormai si sa, Instagram è diventato un importantissimo trampolino di lancio. Sempre più spesso, infatti, i creator fanno il grande salto: dai social alla tv. Ed è quello che è accaduto alle Eterobasiche, Valeria De Angelis e Maria Chiara Cicolani, che a partire da questa sera affiancheranno Francesca Fagnani nel celebre programma Belve. Ma facciamo un passo indietro, come hanno fatto Valeria e Maria Chiara ad approdare sul piccolo schermo? E da dove nasce la loro popolarità?

LEGGI ANCHE > Selvaggia Lucarelli su Francesca Fagnani: “Ecco perché ho rifiutato l’invito a Belve”

Eterobasiche chi sono: tutto su Valeria e Maria Chiara

Negli ultimi mesi Belve, in onda su Rai 2, è diventato uno dei programmi più seguiti e chiacchierati del panorama televisivo italiano. Francesca Fagnani, grazie al suo magistrale modo di intervistare, è diventata uno dei volti più apprezzati del piccolo schermo, tanto da ottenere il ruolo di co-conduttrice in una delle serate del Festiva di Sanremo 2023. Proprio da oggi, in seguito al successo riscontrato, Belve passa in prima serata e, per l’occasione, la conduttrice ha voluto scegliere due spalle d’eccezione: Valeria De Angelis e Maria Chiara Cicolani, meglio conosciute come le Eterobasiche.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eterobasiche (@eterobasiche)

LEGGI ANCHE > Beatrice Valli punge di nuovo la sorella Ludovica: è l’ennesima frecciatina social

Su Instagram sono seguite da ben 220mila follower, su TikTok toccano i 143mila. Le Eterobasiche sono un duo comico romano, popolarissimo sui social per i video in cui, ironicamente, raccontano i pregiudizi che gli uomini hanno nei confronti delle donne e non solo. Valeria e Maria Chiara, infatti, realizzano simpatici sketch in cui trattano gli argomenti del momento come il catcalling, l’utilizzo della cannabis, il calcio, e tematiche relative all’universo Lgbtq+.

LEGGI ANCHE > Madame e il livido sospetto sulla gamba: i fan non credono al suo racconto

Eterobasiche Belve: il progetto social è nato per gioco

Come raccontato in una recente intervista a Fanpage.it, Valeria e Maria Chiara, che nella vita reale sono amiche a tutti gli effetti, hanno portato questo progetto sui social un po’ per gioco. Ma ben presto le due ragazze sono diventate un punto di riferimento per moltissimi utenti del web che, grazie ai loro video, ridono e allo stesso tempo riflettono. Valeria De Angelis, 25 anni, è laureata in design ed è direttrice artistica di Generazione magazine di cui Maria Chiara è vice. Quest’ultima, 24 anni, è invece laureata in filosofia e ha vissuto per un periodo a Bergen, in Norvegia.