x

x

È morto Maurizio Costanzo: il celebre conduttore e giornalista aveva 84 anni

È morto Maurizio Costanzo. L’amato e celebre conduttore, giornalista, autore televisivo e scrittore se n’è andato all’età di 84 anni

di Eleonora Galli | 24 Febbraio 2023
Maurizio Costanzo - Foto: Ufficio stampa Mediaset

Maurizio Costanzo, celebre conduttore, giornalista, autore televisivo e scrittore ha lasciato il mondo dello spettacolo all’età di 84 anni. Come un fulmine a ciel sereno, il suo ufficio stampa ha comunicato la notizia con estremo dolore. Con la sua ironia tagliente e le sue battute a bruciapelo- ricorderemo tutti l’espressione “boni, state boni”- il conduttore aveva conquistato il pubblico italiano.

LEGGI ANCHE > Anche Maurizio Costanzo sbotta contro Chiara Ferragni: “Doveva giustificare la sua presenza a Sanremo”

Maurizio Costanzo è morto: aveva 84 anni

Nato nel 1938 nella Capitale, Maurizio si è subito interessato al mondo del giornalismo e dell’informazione approcciandosi inizialmente al programma radiofonico di grandissimo successo Paese Sera come cronista. In seguito, si è fatto strada come autore radiofonico per la Rai con Canzoni e nuvole, programma che lo ha portato in seguito in televisione. Il suo successo più acclamato è tuttavia il Maurizio Costanzo Show, amatissimo dal pubblico italiano tanto da tenere incollati per 34 anni telespettatori da ogni parte del paese.

Maurizio Costanzo, Maurizio Costanzo Show 2022

Maurizio Costanzo, Maurizio Costanzo Show 2022 – Foto: Ufficio stampa Red Communications

LEGGI ANCHE  > Lino Banfi, è morta la moglie Lucia Zagaria: il messaggio della figlia Rosanna 

Maurizio Costanzo vita privata: dai programmi in tv alla vita sentimentale

Oltre ad essere stato autore televisivo, conduttore e giornalista, non tutti sanno che Maurizio è stato anche paroliere di alcune delle canzoni più belle e apprezzate del panorama musicale, come Se telefonando cantata da Mina e uno sceneggiatore cinematografico e teatrale per Pupi Avati, per il quale diresse 4 film. Maurizio non si è mai risparmiato nemmeno in amore, sposandosi per ben 3 volte: dal 1973 al 1984 con Flaminia Morandi, dal 1989 al 1995 con Marta Flavi per poi incontrare l’amore che è rimasta al suo fianco fino alla fine, Maria De Filippi, sposata nel 1995.

Maurizio Costanzo funerale: la nota del Campidoglio

I funerali di Maurizio Costanzo si terranno lunedì 27 febbraio alle ore 15.00, presso la Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo, dove solitamente vengono celebrate le funzioni in onore dei personaggi dello spettacolo italiano. Nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 sarà aperta invece la camera ardente in Campidoglio per permettere a chi ne avrà voglia di rivolgere al giornalista l’ultimo saluto.