x

x

Aldo Grasso contro Maurizio Costanzo e il suo modo di fare tv: “Ha creato dei mostri”

“Mi vanto di essere stato invitato tante volte al Maurizio Costanzo Show e di non esserci mai andato”, ha dichiarato Aldo Grasso ricordando Maurizio Costanzo.

di Luca Diana | 25 Febbraio 2023
Maurizio Costanzo e Pio, Maurizio Costanzo Show 2022 - Foto: Ufficio stampa Mediaset

Venerdì 24 febbraio è morto il grandissimo giornalista, conduttore, autore, paroliere e scrittore Maurizio Costanzo e con lui si è spenta una delle pagine più belle della televisione e del giornalismo italiano. Non tutti, però, la pensano in questo modo e tra le decine di migliaia di commenti rilasciati in queste ore a favore del padrone di casa del Maurizio Costanzo Show ne è emerso uno quasi totalmente contrario: ovviamente stiamo parlando del giornalista del Corriere della Sera Aldo Grasso, anticonformista per definizione.

LEGGI ANCHE > Maurizio Costanzo, aperta la camera ardente: Maria De Filippi e il figlio Gabriele uniti nel dolore

Il giornalista, infatti, in un’intervista disponibile sul magazine MOW (mowmag.com) non ha concesso sconti nell’analisi dell’operato professionale di Maurizio Costanzo, dichiarando: “Dei morti bisogna sempre parlare bene, è la prima regola. Sicuramente ha portato in Italia un genere nuovo, ma non sono mai stato entusiasta della sua televisione. Certo, era un grandissimo professionista ma la sua era una Tv da uomo di potere. Amico della sinistra e amico di Silvio Berlusconi, consulente di tutti gli uomini politici e anche delle principali imprese italiane, insomma aveva la capacità di tenere sempre il piede in più scarpe”.

Aldo Grasso contro Maurizio Costanzo: le sue dichiarazioni

MAURIZIO COSTANZO

Maurizio Costanzo Show 2022 – Foto: Ufficio stampa Red Communications

 

LEGGI ANCHE > Morte Maurizio Costanzo, il dolore silenzioso di Maria De Filippi: “Scioccata e molto provata”

Ma non finisce qui. Sempre su MOW, infatti, Aldo Grasso ha dichiarato: “Mi vanto di essere stato invitato tante volte al Maurizio Costanzo Show e di non esserci mai andato”. Nella conclusione del dialogo con il giornale, Aldo Grasso ha sottolineato che: “Il personaggio mi piaceva moltissimo, ma non mi piaceva la persona. Uno iscritto alla P2, uno che ha intervistato Licio Gelli, l’abbiamo rimosso?”. Infine, il critico televisivo ha denunciato come a suo parere Costanzo abbia condizionato la tv, talvolta negativamente: “Ha creato dei personaggi che sono sopravvissuti, ma ha creato anche dei mostri”.

LEGGI ANCHE > È morto Maurizio Costanzo, la reazione sui social: il cordoglio dei vip e le lacrime dei fan

Insomma, parole molto severe quelle del giornalista Aldo Grasso che in qualche modo si oppongono all’ondata di affetto che nelle ultime ore ha sommerso Maurizio Costanzo, morto improvvisamente all’età di 84 anni in una clinica romana. Non tutti hanno apprezzato queste sue affermazioni ma al momento, forse proprio nel rispetto del defunto, non sembrerebbe essere scoppiata alcuna polemica.