x

x

Gerry Scotti e il commuovente saluto a Maurizio Costanzo: “Era diverso da tutti gli altri”

Gerry Scotti, durante la puntata di Verissimo dedicata a Maurizio Costanzo, ha ricordato con un commuovente videomessaggio il giornalista

di Redazione Rumors.it | 27 Febbraio 2023
Maurizio Costanzo Show 2022 - Foto: Ufficio stampa Red Communications

Il 24 febbraio 2023 ci ha lasciati il celebre giornalista e conduttore Maurizio Costanzo. La notizia è stata uno shock per tutta l’Italia e, soprattutto, per tutti coloro che appartengono al mondo della televisione e del giornalismo. La sua carriera è stata sempre considerata di grande importanza per il Paese e, in più, il suo programma ha permesso e moltissimi artisti e conduttori di rendersi noti agli occhi di tutti. In merito alla sua morte moltissimi di loro, infatti, si sono espressi raccontando numerose storie e aneddoti del passato. Tra questi Gerry Scotti. 

LEGGI ANCHE > Domenica In, Elodie dedica “Se telefonando” a Maurizio Costanzo: il video dell’interpretazione

Gerry Scotti Costanzo: la speciale puntata di Verissimo dedicata al giornalista

In onore del celebre giornalista scomparso, ieri è stata mandata in onda una puntata speciale del programma Verissimo. Molti sono stati gli ospiti che hanno reso omaggio a Costanzo. Tutti loro hanno condiviso i momenti più significativi passati insieme al giornalista e conduttore. In particolare, quasi tutti i presenti lo hanno ringraziato per averli “scoperti” grazie al Maurizio Costanzo Show. Tra i vari ospiti si è espresso anche il conduttore Gerry Scotti. Anche lui ha raccontato del legame che li univa, passando poi a rivelare un aneddoto alquanto curioso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

LEGGI ANCHE > “Verissimo presenta Ciao Maurizio”, Silvia Toffanin intervista Pier Silvio Berlusconi per la prima volta

Gerry Scotti Maurizio Costanzo foto Instagram: la foto condivisa in onore della sua scomparsa nasconde un dettaglio curioso

Gerry Scotti, in merito al suo rapporto con il giornalista, ha rivelato: “Maurizio Costanzo è stato presente nella mia vita e in quella di tutti quanti per oltre cinquant’anni. Ho dei ricordi bellissimi delle prime volte al Costanzo Show 25-30 anni fa. Quando ti invitava eri diventato qualcuno. Questa sua enorme popolarità lo ha reso diverso da tutti gli altri”. Successivamente ha poi condiviso con il pubblico un aneddoto inaspettato:  “Lui realizzò una puntata sui tre tenori della tv, Mike Bongiorno, Corrado e Raimondo Vianello, poi dopo 20 anni ha voluto replicare chiamando me, Carlo Conti e Paolo Bonolis. Vi svelo una cosa, venerdì io, Carlo Conti e Paolo Bonolis abbiamo messo sui social la stessa fotografia. Lo giuro, non ci eravamo messi d’accordo”.

LEGGI ANCHE > Con Maurizio Costanzo se ne va un pezzo di storia della tv: i programmi indimenticabili

Gerry Scotti Show dei Record: dopo Verissimo, il conduttore pone un tributo anche durante il suo programma

Maurizio Costanzo è sempre stato molto amato da tutto il Paese. Nel mondo dello spettacolo e del giornalismo, poi, si è sempre notato l’enorme rispetto che molti conduttori e artisti provavano per lui e viceversa. Ciò ha contribuito alla creazione di legami indissolubili con moltissimi volti oggi celebri grazie a lui. Visto l’immenso legame che caratterizzava molti di loro con Maurizio Costanzo, è stato particolarmente difficile per loro dirgli addio. Dopo l’intervento a Verissimo, infatti, Gerry Scotti ha deciso nuovamente di ricordare il giornalista scomparso. In apertura del suo programma, lo Show dei Record, il conduttore ha riservato due parole per Maurizio Costanzo. “C’è stata la scomparsa di un amico, di un grande professionista, un maestro, di una persona che ci mancherà tantissimo a tutti. Parlo ovviamente di Maurizio Costanzo. Grazie della vostra partecipazione. […] Nel corso degli anni è diventato un mio telespettatore e dello Show dei Record. Quindi un grazie a Maurizio Costanzo“.