Si sono conclusi da poche ore i funerali di Maurizio Costanzo, celebre giornalista e conduttore morto lo scorso venerdì all’età di 84 anni. La funzione è avvenuto a piazza del Popolo presso la Chiesa degli Artisti. Migliaia di persone si sono radunate sul luogo per porgere l’ultimo saluto a Costanzo. Alla celebrazione hanno partecipato tantissimi volti del mondo dello spettacolo, del cinema, della musica e della danza: Paolo Sorrentino, Sabrina Ferilli, Gerry Scotti, Alex Britti, Rudy Zerbi, Elena D’Amario e molti altri. Tra questi anche Enzo Paolo Turchi e la moglie Carmen Russo che, al termine della funzione, hanno ricordato ai microfoni dei giornalisti il loro amico e collega.
LEGGI ANCHE > Funerali Maurizio Costanzo, la lettera della figlia Camilla: “Ti immaginiamo in paradiso a condurre un talk show”
Maurizio Costanzo funerali: il ricordo di Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi
“Lui ha cambiato tutto. Venivamo da paillette e grandi scenografie, lui ha cambiato la televisione, una televisione semplice ma ricca d’animo e di personaggi di talento” ha detto Turchi commosso. Per poi aggiungere: “È veramente difficile”. Carmen Russo lo ha ricordato prima col sorriso: “Quando ci invitava era la conferma che avevamo fatto qualcosa di bello”. E poi in lacrime ha sottolineato: “È davvero surreale, non ci crediamo ancora”.
LEGGI ANCHE > Maurizio Costanzo, tutto sul suo patrimonio: dalle ville ai diritti d’autore
LEGGI ANCHE > Sabrina Ferilli, la dura condanna ai selfie con Maria nella camera ardente: “Imparate l’educazione”
Maurizio Costanzo Funerali partecipanti: le dolci parole di amici e colleghi
A ricordare il giornalista fuori dalla chiesa tantissimi colleghi e amici, come Enrico Brignano che ha detto: “Ho tantissimi ricordi insieme a lui. Era una persona straordinaria che ha dato tanto. Oltre 56mila persone intervistate, oltre 9mila puntate del Maurizio Costanzo Show. Tutti devono qualcosa a Maurizio Costanzo”. Anche Lele Mora ha dedicato bellissime parole a Costanzo: “Un grande uomo, per bene e onesto. Dava tanti consigli e ti ascoltava sempre”.