x

x

Maurizio Costanzo, tutto sul suo patrimonio: dalle ville ai diritti d’autore

Tutto sul patrimonio che Maurizio Costanzo ha lasciato a Maria De Filippi e ai suoi tre figli, Saverio, Camilla e Gabriele: ecco quali sono le sue proprietà

di Redazione Rumors.it | 27 Febbraio 2023
Maurizio Costanzo, Maurizio Costanzo Show 2022 - Foto: Ufficio stampa Red Communications

L’indimenticabile ed amatissimo Maurizio Costanzo è deceduto venerdì scorso all’età di 84 anni. In molti si sono chiesti a chi, il giornalista, avesse deciso di lasciare il suo patrimonio composto di proprietà immobiliari ma soprattutto intellettuali. Pare che i suoi averi che andranno alla adorata moglie Maria De Filippi e ai tre figli; Saverio e Camilla, avuti in seconde nozze con Flaminia Morandi, e Gabriele, adottato insieme alla De Filippi. Ricordiamo che il giornalista ha lavorato per oltre 60 anni, un’onorabile carriera, che ha permesso a Maurizio di costruire, passo dopo passo, un patrimonio immenso. Ovviamente, ad oggi, i numeri non sono del tutto certi, ma si vocifera che si aggiri intorno ai settanta milioni di euro.

LEGGI ANCHE > Gerry Scotti e il commuovente saluto a Maurizio Costanzo: “Era diverso da tutti gli altri”

Maurizio Costanzo patrimonio: i diritti d’autore

Repubblica ha voluto approfondire la questione patrimonio legata alla triste scomparsa di Maurizio Costanzo. Il quotidiano è giunto a conclusione che l’eredità del giornalista è composta da appartamenti e ville ma anche da proprietà intellettuali. Infatti, Costanzo, oltre ad essere stato un importante giornalista, che si è battuto in cause di tutto rispetto, è stato anche un paroliere che ha scritto brani intramontabili. Sicuramente il più celebre è Se telefonando, scritto nel 1966 e cantato dall’incantevole voce di Mina.

Maurizio Costanzo ufficio

Maurizio Costanzo – Foto: Ufficio stampa Mediaset

LEGGI ANCHE > “Verissimo presenta Ciao Maurizio”, Silvia Toffanin intervista Pier Silvio Berlusconi per la prima volta

Maurizio Costanzo case: tutte le proprietà che ha lasciato in eredità il giornalista

Non mancano, ovviamente, molte proprietà immobiliari nell’eredità che Maurizio Costanzo ha lasciato a Maria De Filippi e ai suoi tre figli. A Roma, il giornalista possedeva insieme alla moglie due appartamenti da oltre 150metri quadri nel rinomato quartiere Prati. A questi segue anche una vasta serie di proprietà, in provincia di Grosseto, nei pressi delle terme di Saturnia, dove Maurizio adorava recarsi. Infatti, la Toscana occupava un posto speciale nel cuore di Costanzo. Quest’ultimo era un habitué anche di Ansedonia, luogo in cui trascorreva le giornate, nella sua celebre villa vista mare. Ad una manciata di decine di chilometri dalla residenza estiva, Maurizio possedeve un’ulteriore dimora in località Poderi di Sotto.

LEGGI ANCHE > Maurizio Costanzo, aperta la camera ardente: Maria De Filippi e il figlio Gabriele uniti nel dolore

Maurizio Costanzo Toscana: “È un posto magnifico”

Molto tempo fa, Maurizio Costanzo, rilasciò un’intervista al Tirreno. Durante la conversazione, il conduttore aveva dichiarato il suo amore per la Toscana, e in soprattutto per la sua meravigliosa villa ad Ansedonia, dove adorava trascorreva le calde estati. Anche lì lavorava l’instancabile Costanzo, ma: “Soltanto il pomeriggio, nello studio, su una scrivania che ho messo davanti a una finestra da dove posso vedere il mare e l’Argentario.” Il giornalista dichiarò: “È un posto magnifico, tanto che per averlo sempre davanti agli occhi, nel bagno del mio ufficio di Roma ho fatto mettere una grande fotografia che mi raffigura proprio davanti a quella scrivania. E quando la guardo penso ‘Ma che imbecille sono a rompermi le palle qui!’. Però poi so che non potrei vivere senza lavorare e mi consolo”.