x

x

GF Vip 7, l’ultimo saluto di Alfonso Signorini a Maurizio Costanzo: “Oggi, in quella piazza, c’era lui”

La trentasettesima puntata del GF Vip 7 si è aperta con il ricordo di Alfonso Signorini del grande Maestro Maurizio Costanzo scomparso lo scorso venerdì…

di Luca Diana | 27 Febbraio 2023
Il ricordo di Maurizio Costanzo al GF VIP 7 - Foto: Screenshot Mediaset Infinity

Questa sera è andata in scena la trentasettesima puntata del Grande Fratello Vip 7 e come ci si poteva aspettare all’inizio della trasmissione, intorno alle 21:50, il padrone di casa Alfonso Signorini ha voluto ricordare il grande Maestro Maurizio Costanzo scomparso nella tarda mattinata di venerdì 24 febbraio. Parole d’affetto che hanno stimolato l’intero pubblico presente in studio che ha subito applaudito al ricordo del giornalista e conduttore e si è sollevato in piedi in suo omaggio.

LEGGI ANCHE > Fabrizio Corona si fa un tatuaggio in onore di Maurizio Costanzo: “Maestro mio”

“Quello che mi ha colpito questo pomeriggio è vedere l’immenso tributo di amore che la gente gli ha dedicato”, ha dichiarato Alfonso Signorini commentando le immagini dei funerali di Maurizio Costanzo. “Era un’ondata di affetto, di bene vero, e non c’era una persona che non aveva scritto negli occhi un senso di profonda gratitudine, perché lui, per tutti noi, era solo Maurizio. Oggi in quella piazza c’era lui, con la sua umanità, la sua curiosità, la sua intelligenza vivacissima”, ha continuato il conduttore.

Maurizio Costanzo morto: l’ultimo saluto di Alfonso Signorini al GF Vip 7

Il ricordo di Maurizio Costanzo al GF VIP 7

Il ricordo di Maurizio Costanzo al GF VIP 7 – Foto: Screenshot Mediaset Infinity

 

LEGGI ANCHE > “Grazie Maurizio”, la nostra lettera aperta al Maestro del giornalismo italiano

Alfonso Signorini ha voluto concludere questo suo personalissimo omaggio ricordando una domanda che Costanzo era solito porre ai propri intervistati: “Maurizio amava una frase più di tutte, con cui amava concludere le sue interviste, e chiedeva al suo ospite: ‘Cosa c’è dietro l’angolo?’ Quella domanda era simbolo della sua curiosità, della sua fame di vita, anche forse una domanda che lasciava preludere una speranza di un’aldilà. Io credo che oggi Maurizio abbia trovato una risposta alla sua domanda”.

LEGGI ANCHE > Maurizio Costanzo e la passione per le tartarughe: perché le regalava ai suoi ospiti?

Insomma, un omaggio doveroso per un uomo che ha letteralmente cambiato la storia del giornalismo e della televisione italiana, ma non solo, e che era solito – secondo quanto dichiarato proprio da Alfonso Signorini – seguire il Grande Fratello Vip per poi sentenziare con lui non solo gli aspetti che non gli erano piaciuti ma anche su quelli che lui riteneva i personaggi interessanti e gli argomenti validi che erano stati trattati in puntata. Ancora una volta dunque, non ci resta che dire, “Ciao Maurizio”.

Di seguito il video dell’intervento di Alfonso Signorini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv)