x

x

Laura Pausini al centro della polemica: “Sanremo? Mai più, bisogna rispettare le gerarchie”

Laura Pausini non parteciperà mai più al Festival di Sanremo: la cantante in un’intervista ha raccontato il perché di questa scelta non risparmiando frecciatine…

di Redazione Rumors.it | 2 Marzo 2023
PHOTOS: PRC for GenteMusic TOTAL LOOK: Armani STYLING: Nick Cerioni HAIR: Akiko MAKE-UP: Victor Guadarrama

Come è noto, la celebre cantante di fama internazionale Laura Pausini ha recentemente festeggiato i suoi 30 anni di carriera nel mondo della musica. Con tre concerti in soli 24 ore, ha stabilito un vero e proprio record; la sua incredibile maratona l’ha portata a esibirsi a New York, Madrid e Milano. Ha iniziato al leggendario Apollo Theater nella Grande Mela. In seguito, si è esibita in una stazione ferroviaria abbandonata di Madrid e, infine, al Teatro Carcano di Milano. Non contenta, ha anche trovato il tempo di concedere un’intervista al Corriere della Sera, in cui ha parlato della sua esperienza al Festival di Sanremo che ha dato il via alla sua carriera con la vittoria nel 1993 della categoria Giovani.

LEGGI ANCHE > Laura Pausini festeggia i 30 anni di carriera e svela: “Pensavo fosse tutto finito, e invece…”

Laura Pausini Festival di Sanremo: la cantante non parteciperà più al Festival

L’artista, che è arrivata giovanissima sul palco della kermesse, ha espresso il suo punto di vista a un giornalista: “Rispetto la decisione dei miei colleghi di partecipare al Festival, dopo averlo vinto e aver costruito una carriera importante. Non ho il coraggio di farlo io stessa e, per me, il Festival non è come andare ai Grammy, è un’altra cosa. I miei colleghi sono coraggiosi a mettersi in gioco, dopo aver costruito una storia con il loro pubblico”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ELLE España (@elle_spain)

LEGGI ANCHE > Giorgia si racconta a cuore aperto: “Ho pensato di ritirarmi, ma ora mi sono riscoperta libera”

Laura Pausini concerto: le frecciatine alle sue colleghe

Ha poi continuato: “Tuttavia, la vedo in modo diverso e quando parlo con loro dico che non sono d’accordo perché, per me, è importante rispettare ciò che abbiamo creato insieme al pubblico e rispettare la gerarchia. Ma questa è solo la mia opinione“. Con queste dichiarazioni, Laura ha escluso qualsiasi possibile partecipazione futura al talent show più famoso d’Italia, ribadendo la sua posizione nettamente diversa da quella di altre note cantanti italiane che la pensano diversamente. Questo può essere interpretato come una frecciatina implicita rivolta alle sue colleghe Elisa e Giorgia che hanno partecipato rispettivamente all’edizione dell’anno scorso e a quella di quest’anno.

LEGGI ANCHE > Sanremo 2023, Giorgia racconta il suo grande ritorno: “Sono qui grazie ad Amadeus, io non me la sentivo”

Laura Pausini oggi: su Twitter piovono critiche

Non si può negare che la sua intervista ha deluso molti dei suoi fan sui social, che l’hanno sempre vista come un’icona della musica italiana per la sua classe e la sua musica. Laura Pausini è famosa in tutto il mondo per i suoi grandi successi, soprattutto nei paesi latini come Spagna e Sud America. Tra i commenti negativi, un utente ha scritto: “A questa cantante gli è morto l’ufficio stampa da un pezzo”. Tuttavia, ci sono anche persone che la difendono, sottolineando il suo successo internazionale. Inoltre, alcuni utenti hanno notato le frecciatine che sembrano essere state rivolte a Elisa e Giorgia: “Quindi delle frecciatine a Giorgia ed Elisa, beh sinceramente dovrebbe iniziare a scendere da questo piedistallo“.