x

x

Laura Pausini festeggia i 30 anni di carriera e svela: “Pensavo fosse tutto finito, e invece…”

Laura Pausini per i 30 anni di carriera ha aperto il suo cuore. Con le sue dichiarazioni, ha fatto capire che pensava fosse finita e invece… Ecco cosa ha raccontato

di Redazione Rumors.it | 28 Febbraio 2023
Foto: PRC for Gente Music

Durante un concerto recente a Madrid, Laura Pausini si è emozionata per gli applausi ricevuti dal pubblico dopo cinque anni di lontananza dai palchi. “Mi riempiono il cuore e mi fanno sentire ancora forte, dopo un periodo in cui ho messo in discussione tutto”, ha confessato. La cantante di Solarolo ha voluto festeggiare il suo ritorno con tre live in ventiquattro ore. Uno a New York, uno a Madrid e uno a Milano, sfidando anche il fuso orario e ripercorrendo la strada che l’ha portata a conquistare il mondo.

LEGGI ANCHE > Maurizio Costanzo, la foto del gatto Filippo sulla bara scatena i social: le reazioni

Per Laura Pausini 30 anni di carriera all’attivo: i successi

La cantante ha anche rivelato che negli ultimi due anni ha pianto molto, dopo aver vinto il Golden Globe con Io sì (Seen) e non essersi poi aggiudicata l’Oscar. Tuttavia, Laura ha deciso di fare indigestione di applausi per celebrare il suo trentennale di carriera e il ritorno sulle scene musicali. La cantante ha proposto tre scalette diverse, una per decennio. Ha ripercorso i successi come La solitudine, Strani amori, Tra te e il mare, Resta in ascolto, Io canto, Invece no, Lato destro del cuore e Scatola.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura Pausini Official (@laurapausini)

 

LEGGI ANCHE > Totti grande assente ai funerali di Maurizio Costanzo: è in vacanza con Noemi

Laura ha anche annunciato un nuovo album in uscita a breve, la cui anticipazione sarà il singolo Buon inizio. In uscita il 10 marzo, scritta da Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari, questa canzone rappresenta il manifesto della sua ripartenza e del suo ritorno sulle scene musicali, come lei stessa ha spiegato. Inoltre, la Pausini ha presentato il logo scelto per le iniziative legate al trentennale. Formato dalle sue iniziali che formano una clessidra e la figura di una donna che corre verso il futuro, simbolo della sua voglia di ripartire.

LEGGI ANCHE > Gianni Sperti e la promessa a Maria De Filippi durante i funerali di Costanzo: ecco di cosa si tratta

Laura Pausini concerti: le date del tour

La cantante ha anche anticipato che il 30 giugno e l’1 luglio e il 2 luglio in Piazza San Marco a Venezia e il 21 e 22 luglio nella Plaza de Espana di Siviglia, offrirà un’anteprima del suo tour mondiale. Una nuova occasione per poter celebrare tutti i suoi successi. La gioia che accomuna i suoi fan, potrà essere espressa nelle piazze italiane e non, riuscendo a lasciare un bellissimo ricordo a chi parteciperà per queste sue prossime esibizioni.