x

x

Maurizio Costanzo, la foto del gatto Filippo sulla bara scatena i social: le reazioni

Durante i funerali di Maurizio Costanzo, trasmessi in diretta per i telespettatori, molti hanno notato la foto del gatto Filippo appoggiata sulla bara: ecco le reazioni commosse del web

di Redazione Rumors.it | 28 Febbraio 2023
Foto: screenshot Rai Play

Ieri, 27 febbraio, si sono svolti i funerali di Maurizio Costanzo presso la Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo a Roma. Con un anticipo di circa mezz’ora rispetto all’orario precedentemente annunciato. La cerimonia solenne e toccante ha visto la partecipazione di centinaia di persone, tra cui molti volti noti del mondo della cultura e dello spettacolo italiano, come Carlo Conti, Giorgio Panariello, Gerry Scotti, Lorella Cuccarini, Pier Silvio Berlusconi, Milly Carlucci e molti altri ancora.

LEGGI ANCHE > Totti grande assente ai funerali di Maurizio Costanzo: è in vacanza con Noemi

Maurizio Costanzo gatto Filippo: la reazione dei social

I telespettatori hanno potuto seguire la cerimonia in diretta su Canale 5 e Rai 1 e, durante la cerimonia, è stato notato proprio dal pubblico a casa un particolare dettaglio sulla bara di Costanzo: oltre alla foto del defunto, c’era anche una foto del suo gatto, Filippo, a cui era molto affezionato. Maurizio Costanzo era un grande amante di animali, amava i cani, le tartarughe e soprattutto i gatti, perché amava la loro capacità di autosufficienza e compagnia.

LEGGI ANCHE > Ai funerali di Maurizio Costanzo in prima fila i figli Camilla e Saverio: ecco cosa fanno nella vita

Maurizio Costanzo funerali: la foto del gatto Filippo scuote i telespettatori

Il suo gatto Filippo era stato trovato in una cucciolata abbandonata ed è stato amore a prima vista per Costanzo. Non è chiaro se la scelta di posizionare la foto del gatto sulla bara sia stata una richiesta di Costanzo stesso, ma questa immagine ha colpito profondamente chi stava seguendo i funerali da casa. È stato un omaggio commovente a un uomo che amava gli animali e che ha avuto un grande impatto nella cultura e nello spettacolo italiano.

LEGGI ANCHE > Funerali Maurizio Costanzo, Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo: “È surreale che non ci sia più”

Moltissimi telespettatori hanno commentato sui social questo tenero particolare. In particolare un utente ha scritto: “C’era una foto del gatto di Maurizio Costanzo sulla bara no raga sono distrutta”; un altro ha aggiunto: “Mi è piaciuto il ritratto di Costanzo che ha fatto il parroco durante la celebrazione asciutto, sentito, non smielato ero anche riuscita a non commuovermi finché non ho visto la foto del gatto accanto alla sua”.