x

x

Ai funerali di Maurizio Costanzo in prima fila i figli Camilla e Saverio: ecco cosa fanno nella vita

Ai funerali del celebre Maurizio Costanzo erano presenti moltissimi ospiti del mondo dello spettacolo, ma in prima fila c’era la famiglia al completo, tra cui i figli Camilla e Saverio. Scopriamo insieme chi sono

di Redazione Rumors.it | 27 Febbraio 2023
Foto: IPA

Oggi si sono tenuti i funerali del celebre giornalista Maurizio Costanzo, scomparso lo scorso 24 febbraio. Alla cerimonia funebre erano presenti numerosi volti celebri e colleghi. Immancabile, ovviamente è stata Maria De Filippi insieme al figlio Gabriele. Oltre a loro, però, erano presenti anche altri due figli di Maurizio Costanzo, avuti durante il suo matrimonio con Flaminia Morandi: Camilla e Saverio Costanzo, entrambi impegnati nel mondo dello spettacolo. Lei ha letto una lettera dolcissima in suo onore, scritta con la penna di chi di mestiere fa la sceneggiatrice, mentre lui è un noto regista.

LEGGI ANCHE > Funerali Maurizio Costanzo, la lettera della figlia Camilla: “Ti immaginiamo in paradiso a condurre un talk show”

Maurizio Costanzo figlia: chi è Camilla Costanzo

Camilla Saverio è la primogenita di Maurizio Costanzo. Lei, come il fratello Saverio, è nata in seguito al secondo matrimonio del giornalista, con Flaminia Morandi. Camilla è nata nel 1973 e oggi è conosciuta principalmente per il suo lavoro di scrittrice e sceneggiatrice, soprattutto per la Rai. All’inizio della sua carriera Camilla era un’attrice, ma successivamente ha deciso di cambiare strada intraprendendo il percorso attuale. Nel 2009 ha pubblicato un libro: “Ero cosa loro. L’amore di una madre può sconfiggere la mafia”, seguito da un secondo romanzo nel 2015: “Una bellissima notte senza luna”. Oggi Camilla è sposata ed è mamma di due bambini, che abbiamo visto commossi durante la cerimonia in onore dell’amato nonno.

Camilla Costanzo

Foto: screenshot Rai Play

 

LEGGI ANCHE > Maurizio Costanzo, tutto sul suo patrimonio: dalle ville ai diritti d’autore

Saverio Costanzo carriera: tutto sul secondogenito di Maurizio

Saverio Costanzo è il secondogenito del celebre giornalista ed è nato nel 1975. La sua carriera si è concentrata sul mondo del cinema, infatti oggi è conosciuto per essere uno stimato regista e sceneggiatore. Alcuni dei titoli italiani più famosi, ad esempio, sono stati firmati proprio da lui. Come la sorella, ha iniziato la sua carriera su una strada ben diversa: si è laureato in Sociologia della Comunicazione, per poi diventare conduttore radiofonico. Alcune delle sue opere più note sono L’amica geniale, di cui è sceneggiatore e La solitudine dei numeri primi. Nel 2014 ha lavorato anche a Hungry Hearts, un lavoro presentato al Festival di Venezia. Anche Saverio ha due figli, nati dalla relazione ormai conclusa con Sabrina Nobile; oggi fa coppia insieme all’attrice Alba Rohrwacher.

LEGGI ANCHE > Maurizio Costanzo, Pippo Baudo confessa: “Sapevamo stesse male, ma non ci aspettavamo questo”

Maurizio Costanzo Flaminia Morandi: il secondo matrimonio del giornalista

Dopo aver citato la madre dei due figli è opportuno ripercorrere i loro anni insieme. Maurizio Costanzo e Flaminia Morandi si conobbero nel 1971, in quanto iniziarono a lavorare insieme ad una trasmissione radiofonica denominata: “Buon pomeriggio”. Fin da subito nacque affinità tra i due, fino a diventare una vera e propria passione. Flaminia era già precedentemente sposata ma, per amore di Maurizio, lasciò il marito e si sposò con lui nel 1973. Successivamente, nacquero Camilla e Saverio. In merito al loro matrimonio, Maurizio ha affermato: “Era bellissima, era sposata con il bellissimo Alberto Michelini. Non so come, lo lasciò per me. Ci unimmo in Comune[…]. Le sarò grato per tutta la vita: abbiamo un ottimo rapporto. Le cose finirono per via di una mia storia segreta e anche forse per l’esplosione di Bontà loro, un successo che ci travolse”.