x

x

Maurizio Costanzo, Pippo Baudo confessa: “Sapevamo stesse male, ma non ci aspettavamo questo”

Pippo Baudo ha raccontato come la notizia della scomparsa di Maurizio Costanzo sia stato uno shock per lui e altri colleghi: ecco le sue parole

di Redazione Rumors.it | 27 Febbraio 2023
Foto: Vincenzo Landi/MDPhoto / IPA

La scomparsa di Maurizio Costanzo è stata una notizia sconvolgente. Nonostante la sua età, il giornalista appariva in salute e non ci sono mai stati segnali preoccupanti che facessero pensare altro. A pensarla così non è solo l’Italia intera che ancora piange il tanto amato giornalista e conduttore, ma anche e soprattutto i suoi colleghi e più cari amici. In particolare, stiamo parlando di Pippo Baudo che, il giorno successivo alla sua scomparsa, ha affermato di essere completamente sconvolto dalla notizia.

LEGGI ANCHE > Gerry Scotti e il commuovente saluto a Maurizio Costanzo: “Era diverso da tutti gli altri”  

Pippo Baudo Maurizio Costanzo: la notizia inaspettata che ha sconvolto il celebre conduttore

Sebbene nessuno fosse a conoscenza delle conduzioni salute del giornalista, è emerso che effettivamente Maurizio Costanzo non stesse bene da tempo. È stato lo stesso Pippo Baudo ad affermarlo: “Sapevamo che non stava bene, ma non fino a questo punto, non in maniera così grave. La situazione si è aggravata improvvisamente purtroppo”.  Anche Maria De Filippi è stata fortemente provata dalla perdita improvvisa; probabilmente nemmeno lei si aspettava che giungessero delle complicazioni così gravi. “Lascia la scia di un grande personaggio televisivo che ha fatto grande la televisione, che ha contribuito a inventarla. Ci lascia un grandissimo personaggio” ha continuato poi Pippo Baudo.

LEGGI ANCHE > Selfie con Maria De Filippi nella camera ardente di Maurizio Costanzo: il dramma del narcisismo moderno

Pippo Baudo intervista: il commovente commento in onore dell’amico scomparso

Pippo Baudo ha condiviso questa notizia e il suo stupore su RTL 102.5 in Non stop news. Successivamente, il celebre conduttore italiano ha ritagliato un momento per ricordare della loro prima intervista insieme: “È stato uno dei primi personaggi importanti che ho conosciuto. È stato lui a farmi la prima intervista nel 1960 su un grande settimanale. Ero appena arrivato a Roma e mi colpì la sua simpatia nell’attaccarmi in senso positivo e di stanarmi nelle mie ambizioni. Era un grandissimo giornalista”. Mentre parlava era possibile notare la grande stima che Pippo Baudo prova nei suoi confronti, descrivendo Maurizio come “umanamente molto disponibile, che si apriva e faceva aprire, e questa era la sua grande capacità”.

LEGGI ANCHE > Domenica In, Elodie dedica “Se telefonando” a Maurizio Costanzo: il video dell’interpretazione

Pippo Baudo Maurizio Costanzo Show: il ricordo del programma e il suo impatto sul mondo della televisione

Infine, Pippo Baudo ha dedicato qualche minuto per parlare del Maurizio Costanzo Show. Egli ha infatti condiviso l’importanza del programma e quanto sia stato fondamentale per la nascita di numerosi volti tuttora celebri. Pippo Baudo ha anche raccontato come lo show fosse diverso dagli altri, un luogo dove si poteva parlare di tutto senza timori o vergogna: “E infatti il Maurizio Costanzo show era uno show in cui tutti si aprivano raccontando cose che forse non avrebbero mai raccontato. Piano piano stanava i personaggi e li faceva aprire. Era la sua grande curiosità, che è alla base della saggezza e della cultura”. Pippo Baudo ha poi concluso ricordando di un altro suo programma, Bontà loro, e di quanto fosse seguito e amato dagli italiani.