x

x

Simona Ventura sull’amicizia con Maria De Filippi: “ Le sono estremamente grata”

In un’intervista Simona Ventura ha parlato di molti sui colleghi e amici Mediaset, lodando l’amica Maria De Filippi che le è stata accanto in un momento difficile

di Redazione Rumors.it | 9 Marzo 2023
Foto: Instagram @simonaventura

Simona Ventura, volto noto della televisione italiana, da quasi 40 anni appare sui nostri schermi, sia in veste di conduttrice e showgirl che attrice. Nelle scorse ore ha concesso un’intervista esclusiva al magazine TAG24, dove, oltre che parlare della sua immensa carriera, ha avuto modo di riflettere e parlare di alcuni suoi colleghi e amici di Mediaset. Si è soffermata su Alfonso Signorini e il Grande Fratello Vip, per passare poi al ricordo di Maurizio Costanzo e alle lodi di Mari De Fillipi.

Simona Ventura Maria De Filippi: parole d’affetto per la conduttrice

La Ventura ha dunque avuto la possibilità di parlare di alcuni fra i suoi più celebri colleghi, decidendo di riservare tante parole d’affetto per l’amica Maria De Filippi: “Le sarò sempre molto riconoscente. Maria mi ha fatto lavorare in un momento molto difficile della mia carriera, le sono molto vicina. Anche quando io ero in Rai e lei a Mediaset abbiamo sempre avuto un’amicizia sincera. Trovo che quella di Maurizio sia una mancanza grave, ma lei ha una forza incredibile. Credo che lei sia il simbolo di una generazione, anche nella frase che ha detto del tornare a lavorare”.

LEGGI ANCHE > Maria De Filippi torna al lavoro: “Ricomincio perché mi hanno insegnato così”

Simona Ventura nuovo programma

Foto: Mediaset

LEGGI ANCHE > C’è Posta per Te, il messaggio di Maria De Filippi al suo pubblico: “Grazie di cuore”

Simona Ventura Ultima Fermata: prodotto da Maria De Filippi

Nelle parole della Ventura c’è sicuramente un riferimento al programma Ultima Fermata, il reality show italiano andato in onda nell’aprile del 2022 su Canale 5. Il format, firmato proprio dalla De Filippi, prese ispirazione da Temptation Island e al timone dell’esperimento televisivo venne scelta proprio da Maria in persona Simona Ventura. L’obiettivo principale del programma era quello di recuperare delle relazioni di coppie da tempo in crisi: l’esperienza della Ventura fu però breve e anche poco fortunata.

LEGGI ANCHE > Maurizio Costanzo, la foto del gatto Filippo sulla bara scatena i social: le reazioni

Simona Ventura Maurizio Costanzo: il dolce ricordo

Maria è stata accanto alla Ventura in un momento davvero difficile della sua vita e quest’ultima ha così colto l’occasione dell’intervista per spendere delle parole su Maurizio Costanzo. Il marito di Maria De Filippi è infatti scomparso lo scorso 24 febbraio e Simona ha dichiarato: “Avete visto cosa è successo al funerale, lui è un giornalista straordinario con un’ironia incredibile e una cultura pazzesca. Credo che ci sia molta fame di cultura oggi, molta fame di conoscenza ed è un bene che questa voglia stia tornando. Ognuno deve avere il suo punto di vista, ma bisogna avere la conoscenza delle cose. Con Maurizio Costanzo trovavi quella conoscenza, con lui potevi parlare di qualunque argomento.”