x

x

Maurizio Costanzo, parla il migliore amico: “Maria mi preoccupa, avrà bisogno di tanto amore”

Giorgio Assumma, l’avvocato e migliore amico di Maurizio Costanzo, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la morte del conduttore, dicendosi preoccupato per la moglie Maria De Filippi

di Redazione di Rumors.it | 10 Marzo 2023
Foto: Mediaset

C’è un mondo della televisione che continua, anche se con fatica, senza uno dei suoi pilastri. Nei giorni seguenti la morte di Maurizio Costanzo, il disorientamento è stato il sentimento che ha appesantito i cuori non solo degli addetti ai lavori ma anche del pubblico. Inoltre, a rendere il palinsesto ancor più triste, c’era l’assenza di Maria De Filippi, la quale aveva deciso di stare lontana dal lavoro per vivere il grande dolore della perdita del marito – che “l’ha colta di sorpresa” come hanno rivelato diverse fonti vicine alla famiglia – insieme al figlio Gabriele. La conduttrice è però tornata al timone delle sue trasmissioni, “perché mi hanno insegnato così” ha dichiarato, ma il pubblico non ha potuto non notare il suo cambiamento.

LEGGI ANCHE > Morte Maurizio Costanzo, il dolore silenzioso di Maria De Filippi: “Scioccata e molto provata”

Costanzo migliore amico, le dichiarazioni preoccupano i fan

A confermare il sentiment del pubblico sono arrivate le dichiarazioni di Giorgio Assumma, il migliore amico e avvocato di Costanzo, che ha rivelato in un’intervista al settimanale Nuovo di essere molto preoccupato per Maria De Filippi. “Mi preoccupa“, ha detto per poi aggiungere: “Dietro l’apparente distacco nasconde un’emotività profonda, come ho capito quando l’ho vista soffrire per la perdita dei genitori” . L’intervista si è poi conclusa con una richiesta, da parte di Assumma, a coloro che vivono a stretto contatto con Maria: “Può sempre contare sul sostegno del figlio Gabriele e sulla valvola di sfogo del lavoro, ma avrà bisogno di tanto amore da parte di noi amici per colmare, nei limiti del possibile, il vuoto che sente”.

LEGGI ANCHE > Chi è Giorgio Assumma, l’ultimo amico che ha sentito Costanzo in vita: fu lui a presentargli Maria De Filippi

Maria De Filippi

Foto: Ufficio Stampa Mediaset

Maurizio Costanzo Maria storia d’amore: il racconto di quando Giorgio Assumma li fece incontrare

Era stato lo stesso Assumma a raccontare al Corriere della Sera di aver fatto incontrare Maria De Filippi e Maurizio Costanzo: “Maria era una brillante laureata in legge, consulente dell’associazione fonografici italiani, a Milano. La sentivo spesso. Mi chiese se potevo trovarle un moderatore famoso per un convegno sulla pirateria discografica a margine della Mostra di Venezia. Baudo era impegnato, Vespa pure, Maurizio traccheggiò e infine accettò. Al Lido, scesi dalla barca, si fece sotto un fotografo. Al che Maurizio le disse secco: ‘Per favore, dottoressa, mi resti lontana, non voglio paparazzate'” aveva raccontato. “E anche a cena la fece sedere dall’altra parte del tavolo. Tornammo a Roma e per due volte l’aereo incontrò una brutta turbolenza sopra Tarquinia, il pilota atterrò in verticale, manovra rischiosissima, che paura. ‘Siamo stati fortunati, oggi comincia una nuova vita’, commentammo una volta a terra’”. E infatti così fu perché da lì iniziò la loro storia d’amore: “Dieci giorni dopo, era sabato, incontrai Maria in un bar di viale Mazzini. ‘Sono venuta a trovare una zia‘. Finsi di crederle. Il lunedì Maurizio mi disse: ‘Sai, quella dottoressa De Filippi è in gamba, la vorrei come assistente’. E così andò”. Giorgio Assumma ha poi più volte ricordato che Costanzo lo ringraziò per aver “trovato la donna che sognavo, quella che vorrei guardare negli occhi quando me ne andrò”.