x

x

Il musical su Berlusconi è pronto al debutto: “Sono il Gesù Cristo della politica”

Andrà in scena a Londra da domani, 25 marzo, il musical dedicato alla figura di Silvio Berlusconi, descritto come “stupefacente, bizzarro e quasi vero”: i dettagli sullo show

di Redazione Rumors.it | 24 Marzo 2023
Foto: Salvatore Laporta/Kontrolab / IPA

Debutterà domani sul palco l’attesissimo musical satirico Berlusconi – A New Musical, sulla figura dell’ex Primo Ministro italiano Silvio Berlusconi. Ad interpretarlo sarà l’attore Sebastien Torkia, noto per iel musical e film Mamma Mia!. Ma la particolarità dello spettacolo è il fatto che la storia verrà raccontata da tre punti di vista diversi, tutti al femminile: parleranno la magistrata Ilda Boccassini, la seconda moglie Veronica Lario e una giornalista. L’anteprima prevista per domani 25 marzo al Teatro Soutwark Playhouse, sarà riservata ad un limitato gruppo di VIP. Dopodiché lo spettacolo rimarrà in scena per ben 5 settimane, fino al 29 aprile.

LEGGI ANCHE > Piersilvio Berlusconi prepara l’operazione anti-trash prima dell’inizio dell’Isola dei Famosi

Berlusconi musical: ecco di cosa parla

Sono il Gesù Cristo della politica” è la battuta iniziale, che ci fa capire fin da subito il clima generale. Prodotto da Ricky Simmonds e Simon Vaughn, e diretto dal regista James Grieve, lo spettacolo viene promosso con la descrizione che segue: “Una denuncia esilarante e pungente dell’originale magnate perennemente abbronzato, con melodie stellari e ritmi trascinanti“. L’obiettivo? “Raccontare la storia sorprendente, stravagante, quasi vera di uno dei leader politici più carismatici, affascinanti e moralmente falliti del mondo”.

LEGGI ANCHE > Edoardo Donnamaria, è bufera mediatica per una battuta su Aurora Ramazzotti

Berlusconi A New Musical: i brani più iconici

La musica sarà parte fondamentale dello spettacolo. Tra i titoli dei brani anticipati abbiamo: Bunga Bunga, For Italy, Thank Goodness for Silvio, trasposizione della famosa Menomale che Silvio c’è, e infine My weekend with Vladimir. Quest’ultimo mostra un chiaro riferimento e un’ironizzazione del rapporto tra Berlusconi e il Capo di Stato russo, Vladimir Putin, ma non mancano altri scottanti riferimenti alla vita chiacchieratissima del Cavaliere. Come la prenderà?

LEGGI ANCHE > Francesco Chiofalo dimentica Drusilla Gucci? Pizzicato a Roma insieme a Marialaura De Vitis