x

x

Giorgia a Domenica In dopo anni di silenzio: “Non è stato facile mettere insieme i pezzi”

Giorgia a Domenica In ha voluto raccontare gli ultimi anni di silenzio, con tante insicurezze e timori, superati anche grazie all’aiuto di Amadeus che l’ha voluta fortemente sul palco di Sanremo 2023

di Redazione Rumors.it | 27 Marzo 2023
Foto: Screenshot RaiPlay

Ieri, domenica 26 marzo, durante la puntata di Domenica In, il programma presentato da Mara Venier, è stata ospitata l’acclamata cantante Giorgia. Il suo brano ha ottenuto il sesto posto nella classifica di Sanremo 2023. Con grande coraggio e sincerità, ha condiviso la sua esperienza durante gli ultimi anni di silenzio artistico. Con profonda emozione, ha rivelato: “Dovevo ritrovare me stessa e ricomporre i pezzi. Non è stato semplice. Anche se appaio combattiva, quando mi abbatto, mi lascio andare completamente”. Partecipare al più celebre talent show d’Italia non è stata un’esperienza facile per l’artista. Ha dovuto affrontare numerose insicurezze e timori. Il suo ritorno sul palcoscenico della musica italiana dopo tanto tempo è stato, in un certo senso, travagliato.

LEGGI ANCHE > Domenica In, l’uscita choc di Vittorio Sgarbi: “Quelle nate nel 2000 sono tutte tr*ie”

Giorgia a Domenica In: la cantante a tornare sul palcoscenico

Durante la sua apparizione, Giorgia ha ripercorso il cammino che l’ha portata al Festival di Sanremo. È tornata sul piccolo schermo, davanti a milioni di spettatori, grazie anche all’aiuto di Amadeus: “Non riuscivo a trovare una via adeguata, anche per il pubblico”, ha raccontato a Mara Venier, “Bisognava offrire qualcosa di diverso o era meglio stare in silenzio”. Ha poi condiviso che per lei è stato come un tuffo nell’ignoto, ma non se ne rammarica: “Sono stata audace, una pazza. Amadeus ha un potere persuasivo impressionante, è stato abile nel farmi capire come potessi vivere questa esperienza con il bagaglio che avevo. Ho riscoperto il pubblico mettendomi in gioco, ed è un’opportunità unica alla mia età ricominciare da capo, è molto stimolante. Ovviamente, mi sono anche affidata all’amore delle persone, avevo questo vantaggio ed è stato cruciale”.

LEGGI ANCHE > Domenica In, Lazza chiama la nonna in diretta: “Sono un pessimo nipote”. La sua reazione è epica

Giorgia Sanremo 2023: l’affetto dei fan l’ha aiutata a tornare

L’affetto ricevuto è stato fondamentale e ha spinto Giorgia a fare il suo ritorno: “La cosa che mi dà un senso a tutto, la cosa bella e autentica, è sentire l’affetto delle persone. Quando si fermano per strada per dire una parola, una battuta, significa che si è creato un legame tra me e loro“. Durante l’intervista, Giorgia si è commossa guardando alcune immagini con suo padre. Ha poi parlato del tour in programma a partire da maggio e ha condiviso una battuta che descrive questo periodo della sua vita: “Dal divano al delirio“. Dunque la sua crescita personale, seppur messa a dura prova anche a 51 anni non si ferma mai. Un bellissimo messaggio che ha voluto lasciare agli artisti posteri.

LEGGI ANCHE > Che Tempo Che Fa, Fabio Fazio ospita Ben Affleck: è il ritorno in tv dei grandi ospiti internazionali